Jacobacci & Partners fa parte del Cluster SPRING, un’associazione no profit dedicata alla promozione della Bioeconomia Circolare in Italia. Il nostro ingresso in SPRING rappresenta un altro importante passo avanti nella nostra missione di tutelare e valorizzare l’innovazione.
Abbiamo partecipato all’Investor Arena Meeting di BionvestIT, il nuovo forum d’investimento annuale per la bioeconomia circolare, offrendo un premio speciale: una consulenza in materia di proprietà intellettuale.
La premiazione dell'evento, ideato da SPRING e organizzato in collaborazione con ECBF, Bio4Dreams, SACE, Scientifica VC e Terra Next, si è svolta il 14 maggio a Milano.
Siamo orgogliosi di annunciare che il premio "Best presentation", offerto da Jacobacci & Partners, è stato assegnato a Relicta, start-up che progetta soluzioni di imballaggio sostenibili convertendo gli scarti della lavorazione del pesce in bioplastiche biodegradabili, compostabili e solubili in acqua.
La nostra consulenza è intesa a studiare la tutelabilità delle innovazioni presentate, delineando strategie di protezione della proprietà intellettuale dei progetti di ricerca e sviluppo in corso e futuri.
Il Cluster SPRING è stato fondato nel 2014 in risposta all’Avviso per lo sviluppo e il potenziamento di cluster tecnologici nazionali e la sua missione è unire rete e filiere dell’industria biobased italiana, contribuendo a creare le condizioni per lo sviluppo di un contesto industriale e accademico in continua crescita, dinamico, competitivo e attrattivo.
Il Cluster SPRING è un’associazione che riunisce una vasta gamma di attori e portatori di interesse nel settore della bioeconomia circolare. Questi includono:
Jacobacci & Partners è socio del Cluster SPRING per mettere a disposizione i propri servizi di consulenza brevettuale con l’obiettivo di supportare l’innovazione e la protezione della proprietà intellettuale in questo settore cruciale.
Per ulteriori informazioni sul Cluster SPRING, invitiamo a visitare il loro sito: www.cluster.it