J curiosity - Pasqua

Dispositivo per la tintura e l'asciugatura delle uova di Pasqua

Jcuriosity_910x512_230328 copia

Uno dei passatempi più diffusi tra i bambini nel periodo pasquale è la decorazione delle uova. Tra risate e colori, i bambini si divertono ma... poi mamma e papà devono pulire il disastro! Nel 1983 però, qualcuno aveva già pensato a facilitare la vita dei genitori, con questo sistema brevettato per la decorazione delle uova, che prometteva la fine di ogni tipo di macchia in giro per casa. Avrà funzionato?"

Thanks to Mariavittoria Versaci e Elena Genito

Involucro che tiene insieme due metà dell’uovo

Jcuriosity_910x512_230330 copia

Regalare uova di Pasqua è ormai diventata un’abitudine. Per il pranzo della domenica e per il picnic di pasquetta, qualcuno porta sempre un uovo di cioccolato. E, certo, gustare il cioccolato è una gioia, ma sappiamo benissimo che il momento più atteso è quello di scoprire cosa c'è dentro. 

A tal proposito, nel 1999 è stato ideato un involucro che permette di tenere insieme due metà dell’uovo non unite tra loro e, una volta rimosso, le metà saranno facilmente separabili senza doverle rompere per recuperare subito la sorpresa.

Thanks to Mariavittoria Versaci

Coniglio che depone uova di Pasqua

Jcuriosity_910x512_230406 copia

A Pasqua, secondo alcune leggende popolari, i conigli depongono uova di cioccolato.

Questo brevetto francese, risalente al 1926, riguarda una lepre al cui interno è presente un meccanismo motorizzato per erogare uova piegando le orecchie e chiudendo gli occhi.

Anche se può sembrare fantastico...il genio degli inventori può trasformare i sogni in realtà!

Thanks David Devic 

Uovo di Pasqua a forma di zucca

Jcuriosity_910x512_230403

Pasqua o…Halloween?

Negli Stati Uniti è stato registrato il design di un Uovo di Pasqua…a forma di zucca. 

Voi cosa ne pensate? Preferite il classico uovo, oppure amate le sperimentazioni?

Thanks to Maurizio Franco

Contenitore per dolciumi

Jcuriosity_910x512_230329 copia

Nella giornata di Pasquetta, è tradizione festeggiare con pranzi e picnic, che si concludono immancabilmente con un dolce, come la colomba o il classico uovo.

Per chi vuole offrire agli ospiti qualcosa di diverso dal solito, nel tempo sono state ideate anche confezioni “alternative”, come questa confezione a forma di Uovo di Pasqua per contenere dolcetti vari.

Thanks to Maurizio Franco