Anche per il 2026, World Trademark Review 1000 , conferma l'eccellenza di Jacobacci & Partners, consolidandone il posizionamento nella sua élite delle classifiche globali. In quest'ultima edizione, la società mantiene lo status “Gold” nella categoria “Recommended Firm” per il mercato italiano e continua a distinguersi come agenzia “Silver” nella classifica specializzata dell'EUIPO (Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale).
WTR 1000 – the World’s Leading Trademark Professionals – è una delle principali testate a livello mondiale nel settore dei marchi, basata su approfondite ricerche di mercato volte a individuare le aziende ed i professionisti di spicco per la tutela della proprietà intellettuale in tutte le giurisdizioni.
Quest'anno, WTR 1000 ha sottolineato come “Jacobacci & Partners, scelta da molti dei più prestigiosi marchi al mondo nei settori della moda, della tecnologia, dell'agroalimentare e dell'industria, combini una profonda competenza in materia di marchi con un ampio e specializzato team in proprietà intellettuale”.
La guida ha inoltre riconosciuto e confermato il talento di cinque dei nostri professionisti nel settore dei marchi come "Gold Recommended Individuals: prosecution and strategy” e di una new entry:
Le ricerche indipendenti di WTR 1000 e i feedback dei clienti rivelano che Franca Acuto, alla guida del team italiano specializzato in marchi, si distingue per la capacità di coordinare portafogli complessi con precisione quasi architettonica. Il suo spiccato intuito per il business le permette di guidare i marchi verso traguardi ambiziosi, trasformando la tutela legale in un vantaggio competitivo.
Gabriele Borasi , punto di riferimento nel settore della moda e del lusso, offre un'assistenza altamente personalizzata e una gestione magistrale di complessi portafogli marchi, con un tratto di distintiva eleganza e competenza.
Eleonora Carrillo si distingue per l'eccellenza in ogni aspetto del suo lavoro. Esperta in questioni commerciali con una profonda comprensione delle esigenze dei suoi clienti in materia di branding, tutela efficacemente i diritti in Spagna e in America Latina.
Gianpiero Coccia è un fine stratega, capace di trasformare complesse ricerche di anteriorità e procedure di opposizione in successi commerciali. Altrettanto esperto negli accordi di coesistenza, garantisce che i marchi dei clienti siano sempre pronti per il mercato e adeguatamente protetti da potenziali contenziosi.
Stefano Giro, nuovo ingresso nella classifica WTR1000 2026, mette a disposizione la propria esperienza maturata in ambito aziendale per offrire consulenza su strategie di portafoglio e licenze. Il suo approccio permette ai clienti di ottenere risultati concreti e pragmatici in Italia, nell'Unione Europea e sui mercati internazionali.
Elena Monte, professionista di grande esperienza, si distingue per la capacità di ascolto e per la capacità di offrire soluzioni perfettamente integrate con la strategia aziendale dei propri clienti.
Siamo orgogliosi di questa conferma da parte di WTR 1000 e ci congratuliamo con tutti i nostri professionisti e professioniste per questo importante traguardo.