Esperienza lavorativa
Sara ha iniziato la sua attività in Jacobacci a maggio 2018 presso la sede di Torino, dopo una precedente esperienza lavorativa come avvocato e consulente legale in uno studio che si occupa di diritto civile e commerciale.
Attività professionale
L‘attività professionale di Sara è incentrata su ricerche di anteriorità, sullo studio delle più adeguate strategie di deposito e sulla prosecuzione delle pratiche di registrazione presso l’Ufficio Marchi Italiano (UIBM), presso l’Ufficio Marchi Europeo (EUIPO) e, con il supporto di agenti locali, presso gli Uffici marchi nazionali esteri. Sara fornisce pareri in materia di violazione di diritti di proprietà intellettuale, redige memorie nell'ambito di procedimenti di opposizione attivi e passivi e di azioni di cancellazione, negozia e redige accordi di coesistenza, distribuzione e licenza.
Aree di competenza
Sara attualmente affianca diversi Senior Partners nella gestione di portafogli marchi di note società italiane ed estere appartenenti a svariati settori quali moda, agroalimentare, automotive e farmaceutico. Presta assistenza e consulenza a clienti di piccole e medie dimensioni con riferimento all'individuazione della migliore strategia per la tutela dei diritti di proprietà intellettuale .