Andrea De Stefano

Andrea De Stefano

Chief Financial Officer

Andrea è laureato in Economia e Commercio e in Scienze Politiche presso l’Università di Torino; iscritto al registro dei revisori legali.

  • Lingue:madrelingua italiana, parla correntemente inglese
  • Sede:Torino

Esperienza lavorativa

Andrea inizia la sua esperienza lavorativa nel 1998 presso la multinazionale Ernst & Young e sviluppa una solida esperienza nell’ambito della revisione legale di bilanci di aziende quotate in Borsa e non e della consulenza aziendale strategica. Dal 2015 ha proseguito quest’attività in modo indipendente e ha maturato diverse esperienze pluriennali come CFO. Ricopre ora il ruolo di Chief Financial Officer del Gruppo Jacobacci & Partners S.p.A. 

 

Attività professionale

Nel corso della sua vita professionale, Andrea ha lavorato con clienti nazionali e internazionali che vanno dalla piccola impresa alla grande multinazionale, operanti in una vasta gamma di settori.
Ha ricoperto diversi ruoli e responsabilità e da sempre sostiene che il CFO, oltre a gestire l’area amministrazione finanza e controllo, debba essere un partner strategico per la direzione aziendale nel guidare il successo finanziario e operativo e nella creazione di valore.

Aree di competenza

Da sempre appassionato di processi aziendali, principi contabili internazionali, fiscalità e valutazioni economiche di aziende e asset specifici in particolare marchi, brevetti e software, ha una pluriennale esperienza in ambito di M&A, riorganizzazione di processi amministrativi e finanziari e finanza agevolata per le imprese. 
Supporta la strategia di business degli azionisti collaborando trasversalmente con tutte le aree e funzioni aziendali. Sovraintende e ottimizza il flusso di cassa aziendale e del gruppo. Gestisce varie tipologie di rischio mantenendo solidi sia il controllo interno che i processi di reporting finanziario.

Contatta Andrea De Stefano