350 persone, la nostra risorsa più preziosa
9.000 metri quadri di uffici in Italia e in Europa, ognuno reso unico dalle opere d’arte della collezione corporate. Più di 350 persone che lavorano con noi, di cui 95 professionisti. Ognuno è una risorsa preziosa, per questo facciamo il possibile per supportare lo sviluppo personale e professionale di tutti i collaboratori. Lavoro in team, formazione continua, un piano di welfare in continua evoluzione: ecco cosa significa essere parte della nostra community.

a Great Place to Work
Certificazione GPTW  SET 23 - SET 24La valorizzazione delle persone e il rispetto dell’ambiente sono due dei nostri valori fondanti, che ci hanno portato a diventare un’azienda certificata da Great Place to Work Institute Italia.  Abbiamo iniziato questo percorso nel 2021, affidandoci alla nota società di ricerca per identificare i nostri punti di forza e le aree di miglioramento e ottenendo la prima certificazione, che ci è poi stata rinnovata per il biennio 2023-2024
Per noi le persone sono la risorsa più importante e aspiriamo da sempre ad essere un luogo di lavoro eccellente, un ambiente caratterizzato da relazioni di fiducia coi colleghi e con i responsabili, dove ognuno si senta valorizzato e motivato. Grazie al questionario compilato dai collaboratori, abbiamo potuto ottenere questo importante riconoscimento, frutto dell’impegno collettivo nel creare un ambiente di lavoro che promuove la collaborazione, il rispetto reciproco e il benessere. Inoltre, lavoriamo costantemente per implementare ulteriori iniziative volte a incrementare la soddisfazione di tutte le nostre persone. Visita la pagina Commitments per scoprire più nel dettaglio le iniziative di welfare aziendale e il nostro impegno in termini di sostenibilità ambientale.

Un punto di vista inedito
Non tutti i laureati in Ingegneria svolgono la professione di ingegnere. Non tutti i laureati in Giurisprudenza diventano avvocati. Essere un Patent o un Trademark Attorney significa mettere a frutto le competenze apprese all’Università, da una prospettiva inedita, quella della tutela della Proprietà Intellettuale.

Aperti al mondo
Entrando in Jacobacci & Partners, entrerai in un gruppo internazionale dove ogni persona è un talento da coltivare. I giovani professionisti sono inseriti in un percorso di tutoraggio che consente loro di diventare presto autonomi: avere a fianco colleghi preparati è il miglior modo di crescere. Qui si impara in fretta, e si cresce in fretta. Le aspettative sono elevate, ma lo è anche la soddisfazione di lavorare in un’azienda leader, forte di riconoscimenti internazionali e clienti prestigiosi

Techical Engineers

Scopri il nostro percorso professionale all’avanguardia

Our people

Interviste

Video intervista a Maurizio Franco, Paralegal Designs and Models a Milano

Andrea Beckert, Chief Operating Officer and Human Resources, intervista Maurizio Franco, Paralegal Designs and Models nella sede di Milano. Maurizio ci racconta le competenze che…

Interviste

Video intervista a Benedetta Oleari, Paralegal Trademark a Milano

Andrea Beckert, Chief Operating Officer and Human Resources, intervista Benedetta Oleari Conosciamo meglio Benedetta Oleari, Paralegal nella sede di Milano. Con noi da oltre…

E tu che lavoro fai? Con Miriam Mangieri, Trademark Attorney a Roma
Interviste

Video intervista a Miriam Mangieri, Trademark Attorney a Roma

Andrea Beckert, Chief Operating Officer and Human Resources, intervista Miriam Mangieri. In questo video Miriam Mangieri, consulente marchi a Roma, racconta la sua esperienza in…

E tu che lavoro fai? Con Pierluigi Fresia, Chief - Drawings Department a Torino
Interviste

Video intervista a Pierluigi Fresia, Chief - Drawings Department a Torino

Andrea Beckert, Chief Operating Officer and Human Resources, intervista Pierluigi Fresia. In questo video Pierluigi Fresia, Chief - Drawings Department a Torino, racconta il…

E tu che lavoro fai? Con Nadia Gualeni, Partner a Brescia
Interviste

Video intervista a Nadia Gualeni, Partner a Brescia

Andrea Beckert, Chief Operating Officer and Human Resources, intervista Nadia Gualeni. In questo video Nadia Gualeni, Partner che lavora presso la sede di Brescia da oltre 10…

Human Resources, di Andrea Beckert
Articoli

Perché lavorare in Jacobacci?

Da molti anni, sono a capo del dipartimento Human Resources di Jacobacci & Partners e quasi ogni giorno mi trovo a parlare con potenziali candidati. Talvolta sono professionisti…

Articoli

Le famiglie al centro

Jacobacci & Partners non solo tutela l’innovazione dei suoi clienti, ma sperimenta processi e comportamenti innovativi anche nella gestione della sua organizzazione, ed in…

Articoli

A cosa serve la digitalizzazione dell’azienda?

Sono in Jacobacci da quasi 20 anni, mi sono sempre occupato del lavoro professionale e della gestione dei clienti. Con buoni risultati. Poi, alcuni mesi fa, mi è stato proposto di…

Articoli

Raccontare la proprietà intellettuale ai non addetti ai lavori

Il nostro lavoro di consulenti in Proprietà Industriale è molto specifico e, spesso, ricco di tecnicismi. Al tempo stesso, è facile che i nostri clienti attuali e potenziali siano…

Inviaci il tuo CV

Essere un giovane talento promettente e intenzionato a mettersi in gioco. É questa la prerogativa più importante per entrare a far parte del team di lavoro di Jacobacci & Partners. La persona, per noi, rappresenta infatti la risorsa principale su cui investire al fine di aumentarne competenza e professionalità. Se volete fare parte del nostro team, non vi resta che candidarvi con l’apposito form.