A dicembre 2025 abbiamo ottenuto la conferma della medaglia di bronzo di EcoVadis, con un punteggio di 60/100.
Il nostro risultato ci colloca nel top 35% delle aziende certificate da EcoVadis, ed è un segno tangibile dell'impegno quotidiano di ognuno di noi nel promuovere gesti, abitudini e comportamenti sempre più orientati alla sostenibilità.
EcoVadis, il rating internazionale della sostenibilità
EcoVadis è la principale piattaforma internazionale di rating della sostenibilità, che valuta oltre 100.000 aziende in 200 settori industriali e 175 Paesi.
Il suo modello di valutazione si basa su standard globalmente riconosciuti come GRI, UNGC e ISO 26000, ed è supervisionato da un comitato scientifico internazionale.
La performance di Jacobacci & Partners è stata valutata su 21 criteri di sostenibilità, raggruppati in quattro macro-aree:
- Ambiente
- Pratiche lavorative e Diritti Umani
- Etica
- Approvvigionamento sostenibile
Ogni area riceve un punteggio da 0 a 100.
Un network di aziende sostenibili
La certificazione EcoVadis rappresenta per Jacobacci & Partners non solo un riconoscimento, ma un impegno continuo verso la sostenibilità e l'eccellenza nei servizi offerti. Questo impegno si riflette nelle nostre pratiche quotidiane e nella nostra visione a lungo termine, rafforzando la nostra posizione come azienda responsabile e orientata al futuro.
Inoltre, questa certificazione allinea i nostri valori con quelli di molti nostri clienti che hanno già ottenuto lo stesso riconoscimento, dimostrando il comune interesse verso la sostenibilità.
Condividere obiettivi di sostenibilità con i nostri partner rafforza le relazioni e crea un circolo virtuoso, che porta a valorizzare buone pratiche e creare sinergie per amplificare l'impatto delle nostre iniziative, contribuendo così a un futuro più sostenibile per tutti.
Certificazione 2024


