Chief Information Officer. Laurea in Ingegneria Informatica, Master in Business Administration. Manager con oltre 25 anni di esperienza in ambito tecnologico, innovazione e digitale.
Attività Professionale
Fulvio è in Jacobacci dal 1993, questa lunga collaborazione e la correlata conoscenza dei processi interni favorisce la comprensione delle esigenze aumentando l’efficienza dell’ ICT ed ottimizzando rischi e costi. Durante la sua esperienza professionale, ha avuto l'opportunità di gestire tutti i ruoli e le responsabilità rilevanti all'interno del gruppo di lavoro e di guidare ogni aspetto tecnologico dell'azienda a partire dallo scouting di nuove tendenze tecnologiche. Dispone di competenze qualificate nel guidare e ispirare tutto il team, a collaborare con tutti i livelli fino al Consiglio di Amministrazione e nel gestire all’occorrenza anche le relazioni con i clienti finali.
Responsabilità
• ICT e strategie Digital
• coordinamento dei progetti IT e manutenzione dei sistemi informativi aziendali
• architettura tecnologica e integrazione processi
• coordinamento risorse, interne ed esterne, assegnate e loro crescita
• definizione Policy e standard tecnici
• Cyber security a conformità a normative
Esperienze lavorative
Dal 1991 al 1993 - Datafin srl - Torino
Program Manager ICT: consulente e capo progetto presso diversi clienti
Dal 1989 al 1991 - Eurosystem spa - Torino
Analista programmatore: ha collaborato nello sviluppo di prodotti ed in attività di consulenza su diversi progetti dall’ambito industriale al bancario e finanziario.
In qualità di professore a contratto Fulvio è docente di Digital Marketing collaborando regolarmente con il Master di Marketing e Comunicazione della Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino, dal 2006, con la stessa Scuola di Management ed Economia dal 2010, e presso il Politecnico di Torino, dal 2012. In questo contesto è stato co-autore nel 2012 della pubblicazione “Pubblicità – istruzioni per l’uso” ed. Franco Angeli Management text book per l’Università e la professione.
Fulvio regolarmente svolge presentazioni rivolte a colleghi e clienti finali