Beatrice Morra

Beatrice Morra

Dott.ssa, iscritta al Registro dei tirocinanti dell'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale. Beatrice è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Torino.

  • Lingue:Madrelingua italiana, fluente in inglese, conoscenza del francese.
  • Sede:Torino
  • Settori di competenza:Marchi

Esperienza lavorativa

Beatrice ha iniziato il suo percorso professionale nel settembre 2022 presso uno studio specializzato in proprietà intellettuale a Torino, dove ha sviluppato una profonda passione per la materia, prima di conseguire la laurea in Giurisprudenza a Torino nell'aprile del 2023.
Beatrice è entrata a far parte della Jacobacci nel gennaio 2025, presso la sede di Torino.

 

Attività professionale

Nel corso degli anni, Beatrice ha maturato una solida esperienza nella gestione dei marchi e dei modelli. Collabora a stretto contatto con i Partner nella gestione dei marchi occupandosi di ogni fase, dalle ricerche di anteriorità e valutazioni preliminari per la disponibilità di un marchio, alla fase di deposito, alla prosecuzione e il mantenimento dei diritti di marchio sia presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) che l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO). Collabora inoltre con agenti locali per le pratiche presso gli Uffici Marchi nazionali esteri.

Ho una notevole competenza nelle procedure di opposizione e cancellazione dinanzi all'UIBM e all'EUIPO, fornendo assistenza a clienti italiani e internazionali.

La sua attività comprende anche la redazione di documentazione contrattuale, come accordi di coesistenza e licenze, e la predisposizione di memorie nelle procedure di opposizione e cancellazione dinanzi all'UIBM e all'EUIPO.

Arricchisce costantemente le sue competenze conducendo indagini globali su tematiche specifiche, come la registrazione delle licenze

 

Aree di competenza

Beatrice offre attualmente supporto nella gestione di portafogli marchi per aziende italiane e straniere di piccole e medie dimensioni, operanti in diversi settori, tra cui moda, food and beverage, turismo e tecnologia.

Contatta Beatrice Morra