Céline Lienard

Céline Lienard

Consultant, French and European Patent Attorney. Céline is graduated in Master’s Degree in Scientific and Technical Innovation in chemistry & biochemistry (Angers).

  • Lingue:native French speaker, fluent in English
  • Sede:Nantes
  • Settori di competenza:Brevetti

Esperienza lavorativa

Dopo la laurea, Céline ha iniziato la sua carriera nella proprietà intellettuale nel 2005 nello studio di proprietà intellettuale Cabinets Brema Loyer e successivamente Feray Lenne Conseil nel 2010, dove si è concentrata su portafogli meccanici, chimici e farmacologici. Nel marzo 2012 si è unita allo studio Harle & Phelip che ha poi fusionato con il Gruppo Jacobacci nel giugno 2017.

 

Attività professionale

Céline ha una vasta esperienza nella redazione e nell'elaborazione di domande di brevetto francesi, PCT ed europee relative a materia oggetto di ingegneria e nell'affrontare procedure di opposizione e di ricorso presso l'Ufficio europeo dei brevetti, comprese le procedure multiparty e le udienze in lingua inglese e francese. È anche stata coinvolta in cause di contenzioso brevettuale, validità di brevetti e libertà di operare. Ha inoltre accompagnato diversi clienti in procedure di certificati complementari di protezione e di estensione pediatrica presso l'Ufficio francese dei brevetti.

 

Aree di competenza

Céline lavora principalmente su questioni di ingegneria ed ha una particolare esperienza nei campi della chimica, metallurgia, ingegneria chimica, farmacia, biotecnologie, chimica combinatoria, medicina, cosmetologia, biotecnologie agroalimentari e fitochimica.

Contatta Céline Lienard