Esperienza lavorativa
Catherine è entrata a far parte della Jacobacci & Partners nel 2006, dove ha conseguito l’esame di abilitazione a Mandataria Marchi e Modelli.
Dopo un periodo di dodici anni, ha interrotto la consulenza per lavorare in-house presso una multinazionale attiva nel settore fashion e dell’abbigliamento sportivo, con sede a Torino. All’interno di questa azienda, Catherine ha fondato l’Ufficio IP ed è stata responsabile del Team IP, con particolare focus ai marchi, modelli, nomi di dominio e al copyright.
Dopo l’esperienza in-house durata sette anni, Catherine è tornata nel 2025 alla Jacobacci come Partner, per riprendere l’attività di consulente.
Negli anni Catherine ha partecipato alle principali conferenze in materia di marchi, in particolare all’INTA, dove ha potuto incontrare e sviluppare i contatti con i consulenti e avvocati specializzati in proprietà intellettuale nel mondo.
Attività professionale
Catherine ha sviluppato un’ampia esperienza nell’assistere i propri clienti, con particolare focus alla valutazione della strategia di protezione e tutela dei marchi, maturando particolare esperienza per le attività quali ricerche di anteriorità, deposito e prosecuzione sino a registrazione, opposizioni e predisposizioni di accordi di coesistenza, nell’ottica di consigliare al meglio le strategie di valorizzazione degli asset intangibili.
Catherine ha inoltre una forte esperienza nell’ambito delle attività di anti-contraffazione, con particolare focus sulla Cina, e ha una consolidata conoscenza delle procedure di sorveglianza doganale.
Aree di competenza
Catherine gestisce portafogli marchi a livello mondiale di varie tipologie di cliente, dalla piccola attività imprenditoriale all’azienda multinazionale, operanti in diversi settori, tra cui quello della moda e dello sport, alimentare, bancario, automobilistico e cosmetico.