Eleonora Carrillo

Eleonora Carrillo

Managing Partner; avvocato spagnolo; mandatario italiano e nell’Unione Europea abilitato presso l’EUIPO. Membro di INTA, ASIPI, AIPPI ed ECTA. Membro del comitato INTA “Marchi rinomati e notori” e del comitato ASIPI “Direzione di studi legali”.

  • Lingue:madrelingua spagnola e italiana, fluente in inglese
  • Sede:Madrid, Alicante
  • Settori di competenza:Marchi, Design

Esperienza lavorativa
Dopo la laurea in legge in Italia, Eleonora ha svolto la pratica forense presso studi legali di Torino, specializzati in diritto civile, prima di iniziare la propria collaborazione con Jacobacci & Partners nel 2006. 
Eleonora ha lavorato nell'ufficio di Torino di Jacobacci & Partners come mandatario marchi, rappresentando e offrendo consulenza a clienti nazionali ed esteri. A Febbraio 2011, dopo aver omologato la sua laurea in Spagna ed essersi iscritta all'albo forense di Madrid, Eleonora si è trasferita presso la sede di Madrid, dove attualmente è responsabile di Jacobacci & Partners in Spagna. Partecipa regolarmente ai più importanti convegni sulla Proprietà Intellettuale (PI) ed ha stabilito stretti rapporti professionali con legali e consulenti del settore della PI in diversi paesi del mondo. 

Attività professionale
Oltre a dirigere l’ufficio spagnolo di Jacobacci & Partners, Eleonora ha attualmente una vasta esperienza in tutte le attività relative ai marchi e modelli/disegni in Spagna, nell'Unione Europea e in riferimento alle registrazioni internazionali di questi diritti, così come nelle risoluzioni di controversie sui nomi a dominio. Eleonora inoltre gestisce le attività di tutela e protezione all'estero dei portafogli di PI dei propri clienti, particolarmente in America Latina, in stretta collaborazione con i corrispondenti locali, e ha acquisito una considerevole conoscenza delle questioni legali e pratiche relative alla prosecuzione marchi all'estero.

Aree di competenza
Eleonora gestisce il portafoglio di PI a livello mondiale e locale di società nazionali ed estere, in particolare quelle operanti nei settori della moda, i beni di lusso, vini, automobili, finanziario e alimentare.Offre attività di consulenza specifica e strategica ad importanti clienti locali ed estere su questioni dei diritti di marchio in Spagna e nell'Unione Europea. All'interno del gruppo Jacobacci, Eleonora ha promosso la creazione e attualmente conduce l’attività del “LATAM Desk”, operando presso l’ufficio di Madrid e specificamente dedicandosi allo sviluppo business e a rafforzare i rapporti tra Jacobacci e i paesi latinoamericani.Eleonora è frequentemente relatrice in conferenze ed è autrice di diversi articoli in materia di marchi pubblicati a livello internazionale. Collabora abitualmente a diverse riviste di settore e insegna proprietà intellettuale in Università ed in corsi post-laurea spagnoli. Nel 2014 ha ricevuto a Madrid il premio “100 Latinos”, essendo stata selezionata uno dei 100 più noti professionisti in Spagna con legami con l’America Latina.

Riconoscimenti
Classificata e riconosciuta dal WTR1000 come una delle professioniste più consigliate in Spagna nel settore marchi:
"Dislocata presso la sede spagnola della società italiana Jacobacci & Partners, Eleonora Carillo, molto brillante e reattiva, offre consulenza e strategia legali impeccabili".

Contatta Eleonora Carrillo

Gli ultimi articoli di Eleonora Carrillo

img_blog_J&P_Riviste_Iam

29

giugno

2011

IAM

Comments on the Max Planck’s study

Preliminary comments on the study of the Max Planck Institute on the overall functioning of the European trade mark system.

img_blog_J&P_Riviste_Iam

10

marzo

2010

IAM

Board rules on confusingly similar device marks based on copyright protection

On 21st December 2004 Italian company Guccio Gucci SpA started invalidity proceedings (R1757/2007-2) against Community Trademark Registration 2357671 G GLITZY (device),  held by…