Esperienza lavorativa
Prima di unirsi a Jacobacci & Partners nel 2023, Federica ha consolidato la sua esperienza lavorativa nel campo della Ricerca e Sviluppo, gestendo progetti presso aziende biomedicali. Durante questo periodo, ha acquisito competenze nelle tecnologie di analisi microbiologica, diagnostica e nel trattamento delle lesioni ortopediche. Inoltre, Federica ha lavorato in un'azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni software, dove ha acquisito familiarità con lo sviluppo di applicazioni mobile e web e telecomunicazioni.
Attività professionale
In qualità di consulente in materia di brevetti, Federica supporta i colleghi senior nel seguire le aziende nelle attività di tutela della proprietà intellettuale e valutare le migliori strategie di tutela nel settore. È coinvolta nella redazione e nella prosecuzione di brevetti Italiani ed Europei, così come modelli o disegni Italiani, Europei e Internazionali, oltre che nelle analisi di libera attuazione, in particolare in argomenti ingegneristici.
Aree di competenza
Federica si occupa principalmente di questioni ingegneristiche che spaziano tra vari settori della meccanica, biomeccanica e biomedicale.