Maria Luisa Arce Torrecilla

Maria Luisa Arce Torrecilla

Mandatario marchi francese in diritto di proprietà intellettuale, mandatario abilitato presso l'EUIPO. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Parigi (2006) e di Lima (1986). Membro di INTA, ASIPI, AIPPI e APRAM. Master di secondo livello in proprietà intellettuale (Université Paris 2 Panthéon -Assas). Diploma de Abogado (Pontificia Universidad Católica del Perú)

  • Lingue:madrelingua spagnola, fluente in francese, inglese e tedesco
  • Sede:Parigi
  • Settori di competenza:Marchi

Esperienza lavorativa
Maria Luisa ha esercitato la professione di mandatario marchi francese in proprietà intellettuale presso due rinomati studi parigini per 15 anni. Successivamente è stata ammessa all’Ordine degli Avvocati di Parigi ed ha praticato la professione di avvocato specializzato in proprietà intellettuale per 10 anni. Maria Luisa inizia la sua collaborazione con Jacobacci Coralis Harle nel 2016 in qualità di mandatario marchi francese Senior.
Partecipa regolarmente a importanti conferenze sulla proprietà intellettuale e ha stretto rapporti professionali con una rete di consulenti in materia in tutto il mondo.

Attività professionale
Maria Luisa ha sviluppato una significativa esperienza in gestione del portafoglio marchi, strategie di deposito di marchi e modelli, ricerche di anteriorità, attività di prosecuzione / mantenimento, opposizioni dinanzi all'Ufficio Marchi francese (INPI) e all'EUIPO, trattative per gli accordi extragiudiziali. Collabora inoltre con una rete affidabile di consulenti nel settore IP per far valere i diritti dei clienti in tutto il mondo e in particolare nei paesi dell'America Latina.
Dal 2013 Maria Luisa è stata classificata come “specialista” in proprietà intellettuale sia in Francia che in Perù da “Chambers Global Guide” che la descrive come "esperta in materia, sicura e pragmatica".
È co-autrice del capitolo sulla Francia nella sezione “Law & Practice” della “Chambers Trade Marks Guide”.

Aree di competenza
Maria Luisa gestisce portafogli marchi, modelli e nomi a dominio di importanti aziende e gruppi internazionali che operano in vari settori come moda, tessile, cosmetica, assicurazioni, prodotti alimentari, edilizia, agricoltura / orticoltura, macchinari.
Il nucleo centrale della sua professione è il diritto di proprietà industriale (marchi, modelli, indicazioni di origine e indicazioni geografiche), nomi a dominio (procedure UDRP), copyright, due diligence, contratti relativi ai diritti di proprietà intellettuale, contenzioso nel campo dei marchi, modelli e concorrenza sleale.

Contatta Maria Luisa Arce Torrecilla