Esperienza lavorativa
Dopo aver concluso il suo Dottorato di Ricerca, Michele ha collaborato dal gennaio 2017 al dicembre 2019 con il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Brescia come assegnista di Ricerca. È stato coinvolto in diverse attività con partner accademici e industriali, inerenti allo sviluppo di sistemi di misura di impedenza elettrica per applicazioni in microbiologia e nel settore alimentare, di dispositivi di monitoraggio del movimento umano e di sensori stampati con inchiostri conduttivi. Prima di unirsi a Jacobacci & Partners nel 2024, Michele ha lavorato in un dipartimento R&D di Antares Vision S.p.A, occupandosi di studi di ricerca e fattibilità per la realizzazione di soluzioni di ispezione innovative in campo farmaceutico, alimentare e del lusso.
Attività professionale
Michele è impegnato nella redazione di domande di brevetto italiane, europee ed internazionali e nella prosecuzione dei relativi casi, oltre che nell’analisi di anteriorità per brevettabilità e libertà di attuazione. Inoltre, viene coinvolto dai colleghi senior per analisi tecniche nell’ambito di contenziosi legali in campo brevettuale.
Aree di competenza
Michele lavora principalmente nei settori legati all’ingegneria industriale, con particolare riferimento a sensoristica, elettronica, ottica e sistemi di visione, meccanica, robotica e automazione industriale.