Valeria Rosso

Valeria Rosso

Ing., Mandatario Brevetti Italiano, Valeria è laureata in Ingegneria Biomedica presso il Politecnico di Torino ed è abilitata all’esercizio della professione di Ingegnere Industriale. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino e in Sport Sciences presso l’Università di Jyväskylä (Finlandia).

  • Lingue:madrelingua italiana, fluente in inglese
  • Sede:Torino
  • Settori di competenza:Brevetti

Esperienza lavorativa
Prima di entrare in Jacobacci & Partners nel 2021, Valeria ha maturato esperienza nel campo della ricerca scientifica applicata conseguendo il titolo di dottore di ricerca in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino e in Sport Sciences presso l’Università di Jyväskylä.
Nel suo lavoro come ricercatrice, Valeria ha ottenuto pubblicazioni scientifiche su Journal internazionali, ha tenuto presentazioni in congressi nazionali e internazionali, e si è occupata della revisione di testi scientifici per Journal internazionali nel settore dell’ingegneria meccanica e biomedica.
Contestualmente, ha seguito lo sviluppo e l’organizzazione di progetti di ricerca. Infine, Valeria ha lavorato come collaboratore alla didattica nei corsi universitari di Laurea in Ingegneria Biomedica e Ingegneria Meccanica.

Attività professionale
Come ingegnere di brevetto, Valeria collabora con i professionisti dello studio nel supportare i clienti, specialmente del settore meccanico e biomedico, come istituti di ricerca, università, e aziende ad alto contenuto di innovazione. Valeria si occupa di ricerche di anteriorità, analisi di libertà di attuazione, e della stesura e prosecuzione di domande di brevetto.

Aree di competenza
Valeria si occupa principalmente di invenzioni in ambito ingegneristico, in particolare in ingegneria meccanica, automazione, ingegneria biomedica, e nelle attrezzature sportive.

Contatta Valeria Rosso