Sei un INGEGNERE MECCATRONICO, MECCANICO o ELETTRONICO attratto dalle novità e dalle invenzioni?
Allora ti stiamo cercando!
- Siamo alla ricerca di una figura come la tua da inserire e far crescere nel nostro team di professionisti a Milano oppure a Padova oppure a Roma
- Siamo in un momento di rapida evoluzione che ci permette di offrirti una crescita rapida ed una carriera prestigiosa da Mandatario Brevetti (Patent Attorney)
Le caratteristiche e le attitudini personali che cerchiamo sono:
- Laurea in Ingegneria Meccatronica (oppure meccanica o elettronica)
- Curiosità in relazione a tutto ciò che si rivela “nuovo”
- Ottima capacità di sintesi e chiarezza nella redazione di documenti
- Attitudine alla precisione, all’efficienza, al rispetto delle scadenze e disponibilità ad affrontare picchi di lavoro
- Ottima padronanza dell’inglese scritto, tale da essere rapidamente in grado di redigere pareri, scrivere lettere e memorie o condurre interviste e, nel tempo, negoziazioni in autonomia
Cosa fa un Mandatario Brevetti? (Patent Attorney)
Si confronta ogni giorno con l’innovazione e lo sviluppo tecnologico grazie alle invenzioni che gli vengono presentate dai nostri clienti, conduce ricerche sullo “stato dell’arte”, redige domande di brevetto e supporta i clienti nella valorizzazione e nella difesa della loro innovazione tecnologica e del loro portafoglio brevettuale.
Guarda il video di Nadia Gualeni, Partner a Brescia e scopri di più sulla figura del Mandatario Brevetti Italiano ed Europeo.
Perché una carriera nei Brevetti?
Perché, se sei curioso, attraverso i brevetti potrai seguire l’avanzamento della tecnologia sviscerando prodotti e servizi che sono il meglio a livello mondiale.
Ti potrebbe capitare di scoprire materiali superconduttori con proprietà fisiche particolari che potranno portare alla realizzazione di batterie solide, oppure attrezzature robotiche miniaturizzate per interventi di altissima precisione, oppure sistemi di pilotaggio per aerostati per radio trasmissioni, oppure nuove valvole cardiache, oppure ancora motori e trasmissioni per biciclette elettriche servoassistite, o circuiti frenanti idraulici per veicoli (anche bici), e perfino parti elettroniche e meccaniche per apparecchiature di scavo (o per allargamento gallerie) o per il consolidamento del suolo. Non mancheranno anche studi su metodi e procedimenti industriali, per esempio per la produzione di prodotti o articoli, oppure tecnologie di trattamento della carta (stampa e taglio laser) … e moltissimo altro ancora!
Perché in Jacobacci?
Perché abbiamo una clientela di prim’ordine, con i nomi importanti dell'industria italiana ed estera nei settori elettronico, elettromeccanico, meccanico, medicale, chimico e del design, e con i quali sussistono consolidati rapporti di collaborazione e talvolta di condivisione delle strategie di sviluppo.
Perché siamo anche pronti ed attenti a supportare ed accompagnare piccole imprese e Start-up.
Perché siamo in crescita e vogliamo potenziare il nostro team di ingegneri, mettendo a disposizione il nostro know-how e proponendo un programma di formazione consolidato.
Perché curiamo lo sviluppo professionale e la carriera dei nostri Mandatari, e ci teniamo che siano professionisti di alto livello, manager appassionati e motivati, parte di un team affiatato e coinvolgente.
Perché potrai diventare un professionista con solide competenze tecniche e ampie competenze gestionali e manageriali, a contatto con colleghi e clienti di ogni parte del mondo.
La parte peggiore del lavoro?
Non si smette mai di studiare: per stare al passo con l’innovazione occorre aggiornarsi continuamente!