Esperienza lavorativa
Prima di unirsi alla Jacobacci & Partners nel 2014, Danilo ha lavorato come assegnista di ricerca presso il Politecnico di Milano nel campo della chirurgia robotica e dei dispositivi per la chirurgia assistita al calcolatore.
In particolare, Danilo ha maturato esperienze tecniche sia nell’ambito meccanico che elettronico per la progettazione e lo sviluppo di interfacce aptiche per la chirurgia. Oltre ad aver partecipato a progetti europei di ricerca avanzata, Danilo è anche autore di numerosi articoli in ambito ingegneristico su riviste scientifiche internazionali e nominato inventore di un brevetto.
Attività professionale
Danilo ha esperienza nella redazione e nella prosecuzione di brevetti Italiani ed Europei, così come modelli o disegni Italiani, Europei e Internazionali, con particolare esperienza in argomenti ingegneristici. Danilo ha inoltre maturato una solida esperienza in cause brevettuali in Italia ed è esperto nella preparazione di pareri strategici e pratici in relazione a questioni in materia di Proprietà Intellettuale.
Aree di competenza
Danilo si occupa principalmente di ambiti ingegneristici nei settori della meccanica e dell’elettronica. Gestisce tipicamente invenzioni relative a macchine tessili, dispositivi domestici, dispositivi di illuminazione, impiantistica industriale, macchine utensili, dispositivi biomedicali, attrezzature sportive, attrezzature e dispositivi elettrici domestici e industriali, impianti e macchine del settore siderurgico, attrezzature e sistemi di packaging, impianti e attrezzature per lo stampaggio a pressione e a iniezione, componentistica per automotive, macchine e attrezzature nel settore alimentare, software.
Riconoscimenti
Inserito nella classifica MIP - IP Stars come Rising Star 2020, 2021, 2022 e 2023.