Davide Zanardelli

Davide Zanardelli

Dr. Ing., Mandatario Brevetti Italiano, Davide si è laureato presso l’Università degli Studi di Brescia ottenendo una laurea triennale in Ingegneria Meccanica ed una laurea magistrale in Ingegneria Biomeccanica con una tesi di ricerca sviluppata in collaborazione con l’Università di Loughborough, relativa all’elaborazione di un modello matematico predittivo per un ginnasta che si esibisce alla sbarra.

  • Lingue:madrelingua italiana, fluente in inglese
  • Sede:Brescia
  • Settori di competenza:Brevetti

Esperienza lavorativa
Prima del suo ingresso in Jacobacci & Partners nel 2018, Davide ha lavorato come progettista presso una società internazionale di produzione di componenti per il settore energetico, essendo coinvolto in particolare nel settore nucleare, dove si è concentrato nella progettazione e produzione di cask per lo stoccaggio di scorie radioattive.

Attività professionale
In qualità di consulente in materia di brevetti, Davide collabora con i senior partner della società nell’assistere i clienti, principalmente nel settore meccanico, che spaziano dagli istituti di ricerca ed università ad aziende altamente specializzate con una forte attitudine all’innovazione. Davide si occupa di ricerche di anteriorità, di analisi di libera attuazione (FTO), così come della stesura e della prosecuzione di domande di brevetto.

Aree di competenza
Davide ha esperienza nel campo strutturale meccanico e biomeccanico, dell’ingegneria dei materiali, delle tecnologie di produzione industriale, dell’energia e dell’ottica.

Contatta Davide Zanardelli