Partner, Ing., laureato in Ingegneria Chimica presso l’Università di Padova, mandatario brevetti italiano ed europeo, rappresentante presso l’EUIPO in materia di disegni e modelli.
Attività professionale
Gianluigi lavora in J&P dal 2002. Ha un’ampia esperienza nella attività di redazione e prosecuzione di domande di brevetto italiane ed europee in relazione ad argomenti ingegneristici. La sua esperienza si estende ad attività di ricerca brevettuale, pareri di brevettabilità, di validità e di interferenza brevettuale e procedure di opposizione presso l’EPO.
Aree di competenza
Gianluigi si occupa prevalentemente di materie ingegneristiche ed ha esperienza, in particolare, nel settore dei sistemi di refrigerazione, impianti chimici, produzione di non tessuti, sistemi per il trattamento di fondami petroliferi, impianti per la produzione di moduli fotovoltaici, sistemi di trattamento e manipolazione di materiali plastici granulari, sistemi di riscaldamento e ventilazione, impianti frenanti nel settore automotive e dispositivi medicali.
Dal 2008 relatore in un corso di IP presso la Scuola Dottorandi di Ingegneria dell’Università di Padova.
A recently published decision by the Venice Court confirmed that the so-called "German formula" is the preferred method in Italy for calculating the reward to be paid by an…
On 19th January 2013 the Court of Milan ruled in Chaussures Eram SARL v Unic Servizi Srl. The court concluded that collective or certification trademark applications must, among…