Giorgio Long

Giorgio Long

Partner, Dott. In Chimica industriale, mandatario brevetti italiano e European Patent Attorney, mandatario disegni e modelli accreditato presso l’EUIPO. Giorgio si è laureato in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano.

  • Lingue:madrelingua italiana, fluente in inglese
  • Sede:Milano
  • Settori di competenza:Brevetti

Esperienza lavorativa
Prima di iniziare la collaborazione con Jacobacci & Partners nel 1998, Giorgio ha lavorato precedentemente alla Labochim S.p.A. come ricercatore chimico nel campo dei generici e poi alla Boehringer Mannheim Italia come ricercatore nel campo farmaceutico. E’ stato coinvolto in programmi di ricerca al fine di scoprire nuovi farmaci calcio-antagonisti, antiasmatici ed antitumorali. E’ stato anche nominato come primo inventore in numerosi brevetti e domande di brevetto, specialmente nelle aree del cardiovascolare e degli antiasmatici. Giorgio ha lavorato come consulente brevetti in Boehringer Mannheim Italia dal 1993.

Attività professionale
L’esperienza di Giorgio nella professione brevettuale si estende dalla redazione e prosecuzione di domande di brevetto a procedure di opposizione e contenzioso brevettuale, preparazione di opinioni di FTO, validità e brevettabilità e l’assistenza dei clienti nel disegnare e mantenere il loro portfolio brevettuale. Giorgio ha più di 25 di esperienza in procedure inter partes presso l’Ufficio Brevetti Europeo, sia per clienti italiani che internazionali. Giorgio è anche Consulente Tecnico d’Ufficio presso la sezione specializzata di PI del Tribunale di Milano ed ha conseguito la qualifica di litigator presso il Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB). Giorgio è autore di numerose presentazioni orali in seminari nazionali ed internazionali sulla proprietà industriale. Attualmente Giorgio insegna in corsi post-laurea sulla proprietà industriale all'Università degli studi di Milano.

Aree di competenza
Le principali aree di esperienza di Giorgio sono in chimica farmaceutica, usi medici, preparazioni farmaceutiche, polimorfi, metodi diagnostici e relativi dispositivi, software applicati alla medicina, metodi, preparazioni e kit cosmetici, processi ed impianti chimici, polimeri, materiali compositi, leghe metalliche, metallurgia, processazione di gomme e plastiche, coloranti, trattamenti su tessuti e nontessuti, tecnologia degli scambiatori di calore, agrochimica, tecnologia e biotecnologie alimentari, estratti vegetali, cellule vegetali e staminali,  integratori dietetici, immunologia, enzimologia applicata alla sintesi di fine chemical, test diagnostici immunologici, nanomateriali, impianti e dispositivi medici rivestiti, riciclaggio di rifiuti, trattamento di reflui, riciclaggio di rifiuti solidi. Ha anche una solida esperienza nel campo del packaging, della pastorizzazione e conservazione di alimenti, degli impianti ed apparecchiature per l’industria del packaging e del converting, delle attrezzature per l’arrampicata e l‘alpinismo, dei dispositivi astronomici.

Contatta Giorgio Long

Gli ultimi articoli di Giorgio Long

img_blog_J&P_Riviste_Iam

11

ottobre

2017

IAM

Supplementing your understanding of supplementary protection certificates

The Milan Court of First Instance recently addressed the validity of a supplementary protection certificate (SPC) held by Amgen based on a first marketing authorisation in Italy…