Massimo Pipoli

Massimo Pipoli

Ing., Mandatario Brevetti Italiano ed Europeo abilitato ad agire avanti al Tribunale Unificato dei Brevetti, Mandatario Europeo in Disegni e Modelli accreditato presso l’Ufficio Comunitario Marchi, Disegni e Modelli - EUIPO. Laureato in ingegneria meccanica presso l’università di Roma. Iscritto all’albo degli ingegneri di Roma.

  • Lingue:madrelingua italiana, fluente in inglese
  • Sede:Roma
  • Settori di competenza:Brevetti

Esperienza lavorativa
Lavora presso Jacobacci & Partners dal 2007. In qualità di consulente in brevetti ha assistito clienti che spaziano da enti di ricerca ad aziende nazionali altamente specializzate e società multinazionali.

Attività professionale

Massimo ha una vasta esperienza  sia nella redazione che nella prosecuzione di domande di brevetto italiane, europee ed internazionali, con particolare riguardo al settore meccanico.  Si occupa anche del deposito e della prosecuzione di domande di registrazione di design italiane, comunitarie  ed internazionali. Massimo è inoltre esperto nella preparazione di pareri strategici e pratici in relazione a questioni in materia di Proprietà Industriale. Lavora presso la sede di Roma e segue clienti sia nazionali che internazionali.
 

Aree di competenza
Massimo si occupa principalmente di applicazioni ingegneristiche ed ha particolare esperienza nei settori delle apparecchiature domestiche, dei sistemi frenanti per applicazioni automotive, delle attrezzature sportive,  delle apparecchiature elettriche industriali e domestiche, degli impianti di riscaldamento e ventilazione, dei motori elettrici con conduttori a barre, delle apparecchiature spaziali.

Contatta Massimo Pipoli

Gli ultimi articoli di Massimo Pipoli

img_blog_J&P_Riviste_Iam

6

aprile

2016

IAM

Foreign patent office decisions accepted as evidence of rights reinstatement

The Italian Board of Appeal recently held that the conclusions of foreign national patent offices are relevant evidence when evaluating whether a patent owner seeking the…