Dott.ssa laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Torino.
Esperienza lavorativa
Dopo la laurea magistrale in Giurisprudenza, conseguita nel giugno del 2022, Micol ha collaborato per alcuni anni con uno studio torinese specializzato in proprietà intellettuale, dove ha avuto modo di sviluppare e perfezionare le sue competenze professionali, gestendo procedure amministrative e risolvendo controversie relative a marchi e modelli. Micol è entrata a far parte della Jacobacci a gennaio 2025 presso la sede di Torino.
Attività professionale
Micol ha sviluppato una solida esperienza nella gestione dei marchi e dei modelli. Si è occupata di ricerche di anteriorità e valutazioni preliminari per la disponibilità di un marchio o di un modello, definendo strategie di deposito. Gestisce la prosecuzione e il mantenimento dei diritti di marchio sia presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) che l'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO). Collabora inoltre con agenti locali per le pratiche presso gli Uffici Marchi nazionali esteri. Possiede una notevole competenza nelle procedure di opposizione davanti all'UIBM e all'EUIPO, assistendo clienti sia italiani che internazionali.
Aree di competenza
Micol offre attualmente supporto nella gestione di portafogli marchi per società italiane ed estere di piccole e grandi dimensioni, operanti in diversi settori quali moda, farmaceutico, tabacco, agroalimentare e automotive.