Ing., Laureato in Ingegneria Meccanica (Università degli Studi di Padova). Mandatario brevetti italiano ed europeo, rappresentante presso l’EUIPO in materia di disegni e modelli.
Esperienza lavorativa
Nel 2007, dopo la laurea in Ingegneria Meccanica, Omar inizia la sua esperienza lavorativa nel reparto R&D di Euroform Industries, occupandosi di processi di produzione di componenti automobilistici, in particolare di architetture di stampi per forgiatura a freddo.
Prima di iniziare la collaborazione con Jacobacci & Partners nel 2018, Omar ha lavorato per un noto studio di consulenza in proprietà intellettuale a partire dal 2008.
Attività professionale
Omar ha un’ampia esperienza relativa alla stesura e prosecuzione di domande di brevetto italiano, europeo, ed internazionale. Ha inoltre una significativa esperienza nella prosecuzione di domande di registrazione di design in Italia ed Europa. La sua esperienza si estende ad attività di ricerca brevettuale, pareri di brevettabilità, di validità e di interferenza brevettuale, procedure di opposizione presso l’EPO, e alla consulenza tecnica di parte.
Aree di competenza
Si occupa principalmente di applicazioni ingegneristiche ed ha particolare esperienza nei settori degli apparati per la lavorazione della pietra, degli apparati per la produzione di manufatti lapidei, delle macchine utensili, degli apparati legati alla produzione delle lastre di vetro, dei dispositivi domestici in particolare nel settore del caffè, del packaging, impianti frenanti nel settore automotive, e degli apparati per la produzione di nanomateriali.
The Court of Milan has stated that when an infringed patent is amended, damages will be incurred from the date that the infringement started, even if it occurred before the…