Partner, Dr., Mandatario Italiano ed Europeo, Rappresentante in Disegni Comunitari presso l’EUIPO. Valeria si è laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Pavia.
Partner, Dr., Mandatario Italiano ed Europeo, Rappresentante in Disegni Comunitari presso l’EUIPO. Valeria si è laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Pavia.
Esperienza lavorativa
Valeria ha collaborato dal settembre 2003 al gennaio 2004 ad un progetto per la caratterizzazione della carbossipeptidasi da Pyrococcus furiosus presso la Sezione di Enzimologia-Dipartimento di Biotecnologie della Technische Universiteit Delft (NL).
Prima di unirsi a Jacobacci & Partners in 2008, Valeria ha lavorato presso il dipartimento di Proprietà Intellettuale di Bracco Imaging S.p.A in qualità di Patent Specialist.
Attività professionale
Valeria ha acquisito esperienza nella redazione e prosecuzione di domande di brevetto italiane, europee ed internazionali su argomenti nel campo chimico, farmaceutico e biotecnologico. Ha esperienza nelle procedure di opposizioni presso l’Ufficio Brevetto Europeo. Valeria Ha inoltre maturato esperienza nel deposito e nella prosecuzione di domande per modello ornamentale italiane e comunitarie.
Aree di competenza
Valeria lavora principalmente nel campo della chimica, della farmaceutica e delle biotecnologie, in particolare per quanto concerne nuovi processi chimici o miglioramenti di processi di sintesi, preparazione di polimeri, sintesi enzimatica, nuovi composti farmaceutici, preparazione di anticorpi, nuovi usi medici, biotecnologie agro-alimentari, estratti vegetali, integratori alimentari, cosmetici, trattamenti delle acque reflue, lavorazione di tessuti, dispositivi medicali ed agenti di contrasto.
Inoltre, Valeria ha acquisito esperienza nelle tematiche relative ai Supplementary Certificate of Protection.
Giuliana Miglierini intervista Valeria Croce. Il TUB è in piena attività, con oltre 300 procedimenti di primo grado già presentati alla Corte. A giugno 2024 ha preso il via anche…
Giuliana Miglierini intervista Valeria Croce. Un caso pendente presso la Camera d’appello allargata dell’Ufficio europeo dei brevetti (UEB) potrebbe fornire nuovi spunti di…
Questi sistemi non rispondono più solo a semplici domande, ma sono in grado di produrre testi e risposte complesse sulla base dell’analisi di una grande quantità di dati, con…