Per il quinto anno consecutivo, Jacobacci & Partners rinnova il supporto a Start Cup Piemonte Valle d'Aosta, consolidando una partnership duratura dedicata all'innovazione e allo sviluppo imprenditoriale nelle due regioni.
Si è conclusa il 27 ottobre 2025, presso l’Auditorium del Centro Congressi della Regione Piemonte, la XXI edizione della Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, la competizione che premia le migliori idee imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza, promossa da I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino e 2i3T dell’Università degli Studi di Torino, nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI).
Trasformare le difese naturali del corpo umano in uno strumento di precisione contro le malattie. È questa la missione di NanoMuG, la startup che con la sua nanotecnologia bioispirata mima e potenzia i meccanismi del nostro organismo per affrontare infezioni, tumori e altre patologie. Un approccio d'avanguardia, sviluppato nel settore Life Sciences, che è valso al progetto – supportato dall'Incubatore 2i3T – la vittoria della Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2025. NanoMuG punta ad aprire così la strada a una nuova era per la medicina rigenerativa e la cura personalizzata, basata su un modello sostenibile e circolare.
entrambi erogati sotto forma di servizi di consulenza in tema di tutela di marchi, modelli e brevetti.
Abbiamo inoltre conferito la Menzione per l’Originalità a NanoMuG, vincitrice assoluta della Start Cup 2025, per l’originalità e la sostenibilità della sua tecnologia nanotecnologica bioispirata.
Ringraziamo I3P - Innovative Companies Incubator of Politecnico Torino, 2i3T - Innovative Companies Incubator of the University of Turin, Enne3 per averci nuovamente coinvolto in questa importante iniziativa, volta a sostenere la nascita di nuove start up innovative e promuovere lo sviluppo economico del territorio.
Il 31 ottobre 2024 ha avuto luogo la cerimonia di premiazione della XX edizione. Durante la cerimonia, con la partecipazione dei 10 progetti finalisti selezionati tra le 190 idee di business candidate, Enrica Acuto Jacobacci, Chiara Ferrari e Valerio Verdecchia hanno consegnato:
Il 9 novembre 2023, a Torino, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione della XIX edizione. Tra gli 11 progetti finalisti, accuratamente selezionati tra oltre 150 proposte, sono stati annunciati i vincitori dei Premi Jacobacci. I nostri professionisti presenti quel giorno, Romina Aseglio-Gianinet, Sara Consorti, Valerio Verdecchia , hanno avuto il piacere di premiare: