CAROL RAMA. Unique Multiples. A Villa delle Rose, tutto è pronto per l’inaugurazione del 24 gennaio 2025 dalle ore 17:00 alle 20:00.
La conferenza stampa è prevista alle ore 11:00 del giorno prima: parleranno la Direttrice Settore dei Musei Civici Bologna Eva Degl’Innocenti, il Direttore del MAMbo Lorenzo Balbi, Enrica Acuto Jacobacci e Elena Re. Le opere sono disposte alle pareti per raccontare una storia affascinante. Nelle teche ci sono le sculture, con feticci e camere d’aria che esprimono un forte legame tra arte e vita. La mostra che si snoda nelle otto sale del museo è arricchita dalla presenza di oggetti, documenti e fotografie originali, ma è anche costellata dalle parole stesse di Carol: veri e propri lampi della sua personalità che indicano la rotta per uno straordinario viaggio. A questa mostra hanno lavorato tante persone. Si tratta di un progetto condiviso, fra un’istituzione pubblica come MAMbo e una realtà come Jacobacci & Partners. E poi abbiamo un programma di attività, con la partecipazione di addetti ai lavori o persone semplicemente attratte da questa importante esposizione. Nei giorni di Arte Fiera (dal 6 al 9 febbraio 2025) in mostra sono previste alcune visite speciali. Venerdì 7 febbraio alle ore 18:00, in Fiera c’è un talk tenuto da Enrica Acuto Jacobacci e Elena Re sul tema MULTIPLI. Un viaggio nell’arte italiana. E il 29 marzo siamo tutti a Bologna per vedere l’esposizione insieme alla nostra curatrice.
Questa mostra è un'ulteriore occasione per noi di presenza in una città che ha accolto l'ultima nata tra le nostre sedi italiane e che ci permette di aprire un dialogo attraverso il linguaggio dell’arte con interlocutori privilegiati, interessati come noi a parlare di sviluppo e di progresso.
Il viaggio dunque prosegue, con incontri e continue scoperte tra Jacobacci & Partners e il mondo dell’arte.