MuseoCity associazione ETS attiva dal 2016, promuove il patrimonio culturale milanese e nazionale. Ogni anno nel mese di marzo, insieme al Comune di Milano, organizza e coordina la manifestazione Milano MuseoCity. La città rivela così un proprio universo fatto di laboratori, collezioni, archivi e musei dal fascino enorme ma in molti casi piuttosto sommerso.
Jacobacci & Partners rinnova la sua adesione a questa iniziativa aprendo la sede di Via Senato 8. Per volere di Enrica Acuto Jacobacci, l'azienda, fondata a Torino nel 1872 e leader nella tutela della proprietà intellettuale, ha deciso di far dialogare l'innovazione con l'arte contemporanea attraverso la collezione "Arte e Progetto". La selezione di opere intitolata MULTIPLI. Un viaggio nell’arte italiana è infatti visitabile martedì 3 marzo (ore 18:15), attraverso una visita guidata con la curatrice della collezione, Elena Re. Il percorso si snoda tra i piani del palazzo esplorando un corpus assai ampio di multipli - opere d'arte moltiplicata realizzate tra gli anni ’60 e oggi. E' un'occasione unica per riflettere sul legame tra materia, spazio e pensiero progettuale, rendendo questa ricerca artistica accessibile a un pubblico ampio, proprio come un'idea che si moltiplica per generare valore.
Ingresso gratuito su prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/visita-guidata-della-mostra-multipli-un-viaggio-nellarte-italiana-tickets-1981295443005?aff=oddtdtcreator

Jacobacci & Partners, Via Senato 8, Milano. L’ingresso della sede, con un multiplo di Aldo Mondino. (foto di Elena Re)

