16 febbraio 2024 Marchi, Jnews Jacobacci & Partners

Il World Trademark Review 1000, ancora una volta, per l’edizione 2024 ha inserito Jacobacci & Partners nella sua prestigiosa classifica internazionale delle migliori realtà per la tutela della proprietà intellettuale nel settore dei marchi, come “Gold Agency “nella categoria di “Recommended Firm” per la giurisdizione italiana e come “Silver Agency” nella nuova classifica “European Union Intellectual Property Office”. 

Immagine che contiene testo, schermata, Carattere, linea
Descrizione generata automaticamente

WTR 1000 – the World’s Leading Trademark Professionals – è una delle principali testate a livello mondiale nel settore dei marchi, basata su approfondite ricerche di mercato volte a individuare le aziende ed i professionisti di spicco  per la tutela della proprietà intellettuale in tutte le giurisdizioni.

Quest'anno, WTR 1000 ha evidenziato come "Jacobacci & Partners, una delle più antiche boutique in Italia, salendo quest'anno nella categoria oro, continua ad essere sinonimo di eccellenza nel campo della proprietà intellettuale, distinguendosi su tutti i fronti. L'azienda è in grado di gestire tutte le aree del brand management e di guidare con competenza la sua clientela di alto livello attraverso l'intero ciclo di vita del marchio.” 

 Jacobaci & Partners copia-1

La guida ha inoltre riconosciuto e confermato il talento di sei dei nostri professionisti nel settore dei marchi come “Recommended Individuals”: 

 WTR_910x512

Le ricerche indipendenti di WTR 1000 e i feedback dei clienti rivelano che Franca Acuto, alla guida del team italiano dei marchi, “è estremamente organizzata ed efficiente, rappresentando con competenza gli interessi dei clienti nei procedimenti giudiziari nelle opposizioni.  

Gabriele Borasi conosce le peculiarità del diritto dei marchi in tutto il mondo, il che lo pone in una posizione privilegiata per fornire una consulenza strategica efficace. Gestisce brillantemente i portafogli mondiali dei principali marchi di moda italiani ed è esperto nella rappresentanza dei patrocinatori presso l'EUIPO. 

Enrico Riccardino risolve i problemi in modo pragmatico e con un orientamento al business, grazie ad una conoscenza approfondita dei settori industriali in cui operano i suoi clienti. "Eccellente nel contrasto alla contraffazione.  

Elena Monte personalizza il suo servizio in base alle esigenze commerciali dei suoi clienti, il che la rende apprezzata sia dalle aziende globali che dalle piccole imprese italiane.  

Eleonora Carrillo ha competenze approfondite in tutti i servizi legati ai marchi e con successo personalizza la sua consulenza in base agli obiettivi commerciali dei clienti.

Gianpiero Coccia, che per la prima volta quest'anno si unisce ai colleghi nella classifica della guida, collabora strettamente con i suoi clienti e si distingue per il suo approccio proattivo alla gestione del portafoglio marchi; apporta inoltre una notevole esperienza nelle procedure di sorveglianza doganale e di sequestro, soprattutto in Cina.” 

Siamo orgogliosi di questa conferma da parte di WTR 1000 e ci congratuliamo con tutti i nostri professionisti e professioniste per questo importante traguardo.