17 marzo 2020 Jacobacci & Partners

Tutti i nostri uffici sono operativi come di consueto e il nostro team al completo continua ad essere disponibile per rispondere alle vostre esigenze per telefono, videoconferenza o e-mail in qualsiasi momento.

Continuiamo a monitorare le indicazioni nei paesi in cui operiamo e continueremo ad adattarci a seconda della situazione alle misure che attuano le prescrizioni del legislatore e le indicazioni dell’Autorità sanitaria. Ciò include il monitoraggio di provvedimenti di sospensione o proroghe dei termini ufficiali disposti dagli Uffici Brevetti e Marchi in tutto il mondo.

Qui di seguito un breve aggiornamento.

L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) ha ufficialmente sospeso alcuni termini fino al 3 aprile 2020, mentre l’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) ha sospeso indistintamente tutti i termini in scadenza tra il 9 marzo ed il 30 aprile 2020, sino al 1 maggio 2020.

L'Ufficio Brevetti Europeo (EPO) ha pubblicato una Notice relativa all'estensione dei termini. I termini che scadono dal 15 marzo 2020 verranno estesi al 17 aprile 2020. Contattateci per qualunque chiarimento.

Stiamo inoltre costantemente monitorando l’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (WIPO) e gli altri Uffici brevetti e marchi nazionali in merito a possibili comunicazioni di sospensione delle scadenze e sarà cura dei vostri professionisti di riferimento aggiornarvi tempestivamente.

Vi terremo informati su eventuali ulteriori sviluppi pertinenti e vi ringraziamo per la fiducia e l'impegno profusi finora.