SQS-sistema-management-certificato-badgeParità di genere

Abbiamo ottenuto nel 2023 la certificazione per la parità di genere, attuando da sempre una politica inclusiva sia al nostro interno, sia con i partner commerciali. Abbiamo istituito e implementato un sistema di gestione in accordo con la prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022 “Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere”, costituendo un Comitato Guida che garantisce, valorizza e tutela le diversità e garantisce pari opportunità sul luogo di lavoro.

csr

Ecovadis

Nel 2024 abbiamo ottenuto la medaglia di bronzo di EcoVadis, la più importante piattaforma internazionale di rating della sostenibilità. Il nostro risultato ci colloca nel top 35% delle aziende certificate da EcoVadis, ed è un segno tangibile dell'impegno quotidiano di ognuno di noi nel promuovere gesti, abitudini e comportamenti sempre più orientati alla sostenibilità.

Consideriamo questo risultato non come un punto di arrivo, ma come un passo in un percorso continuo di miglioramento, che ci spinge a introdurre costantemente nuove iniziative legate alla sostenibilità e agli ESG.

Certificazione ISO-27001

Nel 2025 abbiamo iniziato il percorso per certificarci ISO 27001, con lo scopo di adottare una solida Politica di Sicurezza delle Informazioni, volta a proteggere dati e sistemi lungo tutti i processi aziendali. L'ottenimento di questa certificazione è per attestare il nostro impegno verso la conformità normativa, la gestione dei rischi e l’integrazione della sicurezza nei processi operativi. Un passo concreto nel nostro percorso di miglioramento continuo e tutela delle informazioni.

synesgy-1

Synesgy

Nel 2025, abbiamo conseguito la certificazione Synesgy, che valuta il livello di sostenibilità ESG all'interno della supply chain, raggiungendo un punteggio di Score ESG pari a B, che attesta un buon livello di sostenibilità. Questo traguardo si affianca alla certificazione EcoVadis già ottenuta e rafforza ulteriormente il nostro impegno continuo verso lo sviluppo sostenibile.