Jnews

15

aprile

2025

Food & Wine

Giornata Nazionale del Made in Italy

LaGiornata del “Made in Italy”, che si celebra il 15 aprile 2025, rappresenta un’occasione molto importante al fine di valorizzare, promuovere e tutelare la creatività,…

Jnews

11

aprile

2025

Managing IP Awards 2025 : Italy Patent Prosecution Firm of the Year

Jacobacci & Partners premiata ai Managing IP Awards 2025 come “Italy Patent Prosecution Firm of the Year” In occasione della 20ª edizione dei Managing IP Awards, che si è svolta…

Jnews

8

aprile

2025

Brevetti, Start-up

Intelligenza Artificiale e Brevetti: guida alla brevettabilità dell’IA secondo le norme europee

L’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale (IA) sta ridefinendo il panorama dell’innovazione tecnologica, imponendo nuove sfide anche sul piano della tutela brevettuale. In questo…

Jnews

4

aprile

2025

Patent Index 2024: l’Italia punta sul brevetto unitario

L’Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO) ha pubblicato i dati del Patent Index 2024, che analizza l’andamento delle domande di brevetto europeo presentate nell’ultimo anno. Dopo un…

Jnews

3

aprile

2025

Patent Index 2024: l’innovazione in Europa non si ferma

L’Ufficio Europeo dei Brevetti (European Patent Office – EPO) ha recentemente pubblicato i dati del Patent Index 2024, il report annuale che fotografa l’andamento delle domande di…

an ip revolution

1

aprile

2025

An IP Revolution

Il Brevetto Unitario: una svolta decisiva per la tutela delle invenzioni in Europa

Dal 1° giugno 2023, il brevetto europeo con effetto unitario è diventato realtà. Dopo decenni di negoziati, ora l'Europa dispone di un sistema per proteggere le invenzioni in…

17

marzo

2025

Candidatura di Marco Mitola al Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale

Jacobacci & Partners riconosce da sempre il ruolo fondamentale dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale nella tutela e nella valorizzazione della nostra professione.…

Carol Rama, appassionata e coraggiosa

12

marzo

2025

Arte e Progetto

Carol Rama, appassionata e coraggiosa

Come ha affermato Elena Re nel suo scritto che accompagna la mostra, “Carol Rama non ha mai amato seguire le regole. La sua passione bruciante è sempre stata il motore di tutto.…

Carol Rama. Unique multiples

6

marzo

2025

Arte e Progetto

CAROL RAMA. Unique Multiples

L’idea curatoriale della mostra è mettere in luce l’importante corpus di multipli prodotto da Carol Rama tra il 1993 e il 2005 con Franco Masoero Edizioni d’Arte – Torino.