Edgardo Deambrogi

Edgardo Deambrogi

Partner, Dr. Ing., Mandatario Brevetti Italiano ed Europeo, Mandatario Disegni e Modelli accreditato presso l'EUIPO. Edgardo si è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino.

  • Lingue:madrelingua italiana, fluente in inglese conoscenze di francese e tedesco
  • Sede:Torino
  • Settori di competenza:Brevetti

Esperienza lavorativa
Prima di entrare in Jacobacci & Partners nel 1997, Edgardo ha lavorato come Ricercatore al Politecnico di Torino occupandosi di dispositivi acusto-ottici.
In qualità di Mandatario Brevetti Edgardo rappresenta e fornisce consulenza a clienti che variano da piccole aziende locali a istituti di ricerca nazionali e società multinazionali.

Attività professionale
Edgardo ha una lunga esperienza sia nella redazione che nella prosecuzione di domande di brevetto italiane ed europee, con particolare riguardo ai settori della fisica, dell'elettricità, dell'elettronica e delle telecomunicazioni, compresi i brevetti di software e nel campo automobilistico.
Edgardo è esperto nella preparazione di pareri strategici e pratici in relazione a questioni in materia di Proprietà Industriale.
Lavora presso la sede di Torino e segue clienti sia nazionali che internazionali.

Aree di competenza
Edgardo segue casi elettronici e meccanici.
Anche se la sua specializzazione è nel campo del software e delle invenzioni attuate per mezzo di elaboratori, dell'elettronica, della tecnologia dell'informazione e delle telecomunicazioni, della televisione, dei dispositivi a semiconduttori, Edgardo ha una profonda esperienza nei campo automobilistico e delle apparecchiature elettriche, come gruppi elettrogeni e sistemi portacavi. 
Edgardo ha preso parte in qualità di Mandatario Brevetti di riferimento in complesse cause brevettuali a livello internazionale per società italiane o per gruppi stranieri.
Fin dal 2009, Edgardo partecipa in qualità di conferenziere a Master sulla Proprietà Intellettuale. 

Riconoscimenti 
Inserito nella classifica MIP - IP Stars come Patent Star 2020/21.

Contatta Edgardo Deambrogi

Gli ultimi articoli di Edgardo Deambrogi

img_blog_J&P_Riviste_Iam

1

febbraio

2015

IAM

Interpretation of reciprocity of IP rights protection in Italy and San Marino

A recent official interpretation of the Convention of Friendship and Good Neighbourhood 1939 between Italy and San Marino concerning IP protection in the two states has concluded…

img_blog_J&P_Riviste_Iam

2

novembre

2011

IAM

Patent Office launches examination of national applications

The Italian Patent and Trademark Office introduced examination proceedings for those national patent applications for which a search report and a preliminary patentability opinion…

img_blog_J&P_Riviste_Iam

30

settembre

2009

IAM

Board of Appeals rules on the validations of European patents by successors to patent owners

The Board of Appeals of the Italian Patent and Trademark Office (IPTO) has issued a decision on validations of European patents by successors to patent owners.