Esperienza lavorativa
Prima del suo ingresso in Jacobacci & Partners nel 2012, Nadia ha lavorato come Patent Specialist nel Dipartimento di Proprietà Intellettuale di un’azienda biomedicale, dove ha maturato esperienza nelle tecnologie terapeutiche e diagnostiche per il trattamento delle malattie cardiovascolari e periferiche vascolari. Inoltre, Nadia ha lavorato come Patent Attorney in un’azienda di cavi ad alta tecnologia, dove ha acquisito familiarità con i sistemi per energia e telecomunicazioni.
Attività professionale
Nadia ha acquisito esperienza nella redazione e prosecuzione di domande di brevetto in diversi settori della meccanica, oltre che esperienza nella protezione dei disegni e modelli industriali in Italia e all’estero. Nadia ha maturato esperienza pluriennale in contenziosi in Italia e all’Estero, su brevetti e modelli, oltre che nelle procedure di opposizione presso l’EPO.
Aree di competenza
Nadia si occupa di invenzioni in diversi settori della meccanica, con particolare esperienza nel campo dei dispositivi medicali, capsule per caffè, packaging, valvole e componentistica meccanica in generale.
Riconoscimenti
- 2024 - Riconosciuta da IAM Patent 1000 come una delle migliori 1000 professioniste nel campo dei brevetti al mondo: "Nadia draws on her in-house experience as a patent specialist in a biomedical company and as a patent attorney at a high-technology cable company, as well as her private practice experience, to advise patrons".