Il World Trademark Review 1000 , ancora una volta, per l’edizione 2025 ha inserito Jacobacci & Partners nella sua prestigiosa classifica internazionale delle migliori realtà per la tutela della proprietà intellettuale nel settore dei marchi, come “Gold Agency “nella categoria di “Recommended Firm” per la giurisdizione italiana e come “Silver Agency” nella nuova classifica “European Union Intellectual Property Office”.
WTR 1000 – the World’s Leading Trademark Professionals – è una delle principali testate a livello mondiale nel settore dei marchi, basata su approfondite ricerche di mercato volte a individuare le aziende ed i professionisti di spicco per la tutela della proprietà intellettuale in tutte le giurisdizioni.
Quest'anno, WTR 1000 ha evidenziato come "Con quasi 30 anni di attività, Jacobacci & Partners è profondamente radicata nel panorama legale italiano ed è tra le più grandi ed esperte società di consulenza in proprietà intellettuale del territorio. Vantando una clientela invidiabile, la società offre un approccio completo alla protezione del marchio”.
La guida ha inoltre riconosciuto e confermato il talento di cinque dei nostri professionisti nel settore dei marchi come "Gold Recommended Individuals: prosecution and strategy”:
Le ricerche indipendenti di WTR 1000 e i feedback dei clienti rivelano che Franca Acuto, alla guida del team italiano dei marchi, “è il punto di riferimento per la gestione del portafoglio e il coordinamento delle controversie transfrontaliere sia per le start-up che per le aziende da tempo sul mercato. Vanta una certa reputazione nei settori del lusso, dei beni di consumo e dei prodotti farmaceutici.
Gabriele Borasi è a capo della sede milanese. Si è ritagliato un posto di rilievo tra gli operatori della moda, attirando l'attenzione di PMI e grandi gruppi per la sua vasta esperienza.
Stimata managing partner, Eleonora Carrillo è un esempio di maestria in materia di marchi. Con una grande esperienza, gestisce abilmente i casi non solo per soddisfare le aspettative dei clienti, ma per superarle”.
Gianpiero Coccia, è alla guida della sede bresciana. Dalla gestione di portafogli di marchi alle grandi transazioni, è molto richiesto da chi opera nei settori dei beni di consumo e della tecnologia. È un esperto di protezione dei marchi in 3D ed eccelle nei depositi e nelle azioni legali in Italia, nell'Unione Europea e negli Stati Uniti. Offre inoltre servizi di monitoraggio doganale in tutta l'Unione Europea e in Cina.
Elena Monte è un avvocato specializzato in marchi che gestisce con competenza le attività di registrazione e opposizione dei marchi, nonché l'applicazione della proprietà intellettuale sia online che offline. La sua visione strategica si concentra su obiettivi a medio e lungo termine, e concepisce costantemente tattiche legali innovative .
Siamo orgogliosi di questa conferma da parte di WTR 1000 e ci congratuliamo con tutti i nostri professionisti e professioniste per questo importante traguardo.