Matteo Mozzi

Matteo Mozzi

Partner, Dott. Ing., Mandatario Brevetti Italiano ed Europeo, Mandatario Disegni e Modelli accreditato presso l’EUIPO. Laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Pavia, discutendo una tesi in Compatibilità Elettromagnetica.

  • Lingue:madrelingua italiana, fluente in inglese
  • Sede:Milano
  • Settori di competenza:Brevetti

Esperienza lavorativa
Prima della collaborazione con Jacobacci & Partners, iniziata nel 2004, Matteo ha lavorato nel 2003 nell’Area Customer Care di EdisonTel. Durante il periodo trascorso nell'area Customer Care, l’esperienza professionale di Matteo ha riguardato la gestione tecnica ed amministrativa dei clienti, trouble shooting e problem solving su reti dati e fonia; analisi, inoltro e tracciamento delle guasti segnalati.

Attività professionale
Matteo ha un’ampia esperienza nella redazione e nella prosecuzione di domande in brevetto Italiane ed Europee relativamente ai settori dell’ingegneria. Matteo si occupa ad ampio spettro di materie nei settori dell’elettronica, delle telecomunicazioni e dell’informatica. Matteo ha esperienza nel deposito e nella prosecuzione di domande di disegni e modelli Italiani e Comunitari e nella registrazione di copyright in Italia.
Un ulteriore aspetto del lavoro di Matteo è relativa alla redazione di pareri tecnici di brevettabilità, di nullità di brevetti e di interferenza. E’ stato anche coinvolto in cause brevettuali in Italia.

Aree di competenza
Le competenze principali di Matteo sono nell'area dell’elettronica, delle telecomunicazioni e dell’informatica, con riferimento, in particolare, a dispositivi di comunicazione mobile, grafica computerizzata, immagini digitali, crittografia, microelettronica, sistemi televisivi interattivi, invenzioni “computer-implemented”.
Matteo si occupa inoltre di altre materie tecniche fra le quali sistemi di controllo basati su algoritmi matematici, metodi di business, sensori di spostamento lineare, motori elettrici, macchine ginniche e macchine di confezionamento.

Contatta Matteo Mozzi

Gli ultimi articoli di Matteo Mozzi

15

maggio

2020

Brevetti

I rischi della mancata tutela del brevetto

Il tema della tutela di un brevetto è di grande importanza per dare valore alle vostre idee e proteggerle da attacchi esterni. Con essa, infatti, potete conferire al vostro…

15

maggio

2020

Brevetti

Contraffazione del brevetto: quando avviene e cosa fare per tutelarsi

Partiamo dalle basi. Un atto di contraffazione consiste nell'imitazione delle caratteristiche di beni presenti sul mercato con l’obiettivo di trarre in inganno i consumatori e…

patent box

13

maggio

2020

Brevetti

Patent box: la tassazione agevolata per valorizzare il proprio portafoglio IP

Da qualche anno a questa parte è entrato in vigore uno strumento fiscale ispirato a misure introdotte in altri paesi dell’area europea ad esso equivalenti: il patent box.…