Mercoledì 12 giugno Matteo Mozzi è intervenuto al workshop "Proprietà Intellettuale & Digital Communication", un evento realizzato nell’ambito di IP4GROWTH, il programma di Fondazione Politecnico di Milano, finanziato dall'EUIPO - European Union Intellectual Property Office.
L'evento ha affrontato le sfide e le opportunità legate alla protezione delle innovazioni digitali che potrebbero sembrare, per lo stessa natura, solo intangibili.
Infatti, i principali asset delle imprese che sviluppano soluzioni digitali sono costituiti principalmente dal know how aziendale e non da veri e propri manufatti o dispositivi tangibili che possano essere mostrati agli investitori.
Come valorizzare le soluzioni digitali proposte trasformandole in asset tangibili?
Come proteggere in modo efficace un’invenzione in ambito digitale?
Come dare garanzie a potenziali investitori?
Queste alcune delle principali domande poste da Filippo Silipigni della Fondazione Politecnico di Milano a cui abbiamo risposto insieme a Domenico Colucci, Founder e COO di Nextome.
Durante l'evento è stato anche presentato EIC Accelerator, il programma di finanziamento di APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea per sostenere PMI e startup a vocazione fortemente innovativa, con l’obiettivo di accelerare i loro processi di crescita sui mercati europei e globali.