Cosa offriamo

La tutela del design protegge l'aspetto esteriore visivo e l’ornamento di un prodotto, a condizione che questi rappresentino una novità e abbiano carattere individuale. Rientrano nel design i prodotti artigianali o industriali, bi o tridimensionali e le loro componenti che rimangono visibili durante l’utilizzo, ivi compresi imballaggi, presentazioni, simboli grafici e caratteri tipografici. Nel patrimonio aziendale, i disegni e i modelli costituiscono oggi una voce essenziale, su cui Jacobacci & Partners ha impostato e perseguito con successo campagne anti-contraffazione in numerosi paesi del mondo, grazie a una politica di registrazione studiata e applicata con grande cura.

Ricerche di anteriorità e pareri di registrabilità

Condurre ricerche di anteriorità, da cui desumere pareri di registrabilità, è indispensabile per capire non solo lo stato dell’arte del mercato ma anche per individuare eventuali disegni o modelli precedenti che potrebbero rappresentare un ostacolo alla registrazione.

Deposito di modelli e disegni italiani, europei e internazionali

Un servizio che prevede la redazione, il deposito, e la gestione di modelli e disegni nazionali, comunitari, internazionali ed in paesi esteri.

Registrazione e tutela del design sono due fiori all’occhiello del team di Jacobacci & Partners: contattateci per saperne di più e iniziare un percorso insieme.