Esperienze lavorative
Dopo aver svolto la pratica forense presso uno studio di diritto privato e commerciale di Torino, Simone ha iniziato la propria collaborazione con Jacobacci nel 2015, dapprima presso la sede di Madrid e quindi presso la sede di Torino.
Attività Professionale
Simone ha acquisito un'importante esperienza in attività di ricerche di anteriorità, valutazioni preliminari della disponibilità di un marchio, deposito, prosecuzione delle pratiche di registrazione, sia avanti l’Ufficio Marchi Italiano (UIBM) sia avanti a quello dell’Unione Europea (EUIPO). Ha una valida esperienza nelle procedure, in particolare di opposizione, innanzi all'UIBM e all'EUIPO, per conto di clienti italiani ed esteri, sviluppando altresì una significativa competenza nelle negoziazioni transattive, tramite - per esempio - accordi di coesistenza, e nell'individuare le migliori soluzioni per il cliente, con un’attenta analisi costi-benefici. Simone collabora anche con alcuni dei senior partner in relazione a marchi di prestigio di diverso settore, anche in ambito extra-europeo, cooperando con studi legali e agenti di numerosi paesi e implementando costantemente la propria conoscenza delle leggi e delle prassi locali in relazione alla tutela dei diritti di marchio a livello internazionale.
Aree di competenza
Simone attualmente gestisce portafogli marchi di società italiane ed estere, di diversi settori, tra cui moda, vino e automotive.