Simone Gallo

Simone Gallo

Mandatario marchi italiani e dell'Unione Europea accreditato presso l’EUIPO. Abilitato all’esercizio della professione forense. Simone si è laureato in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università degli Studi di Torino, discutendo una tesi in diritto industriale, premiata quale miglior tesi della materia da un importante studio italiano. Durante il percorso universitario, ha condotto esperienze di studio a Lione (Francia) e Fukuoka (Giappone).

  • Lingue:madrelingua italiana, fluente in inglese e francese, conoscenze di spagnolo
  • Sede:Torino
  • Settori di competenza:Marchi

Esperienze lavorative

Dopo aver svolto la pratica forense presso uno studio di diritto privato e commerciale di Torino, Simone ha iniziato la propria collaborazione con Jacobacci nel 2015, dapprima presso la sede di Madrid e quindi presso la sede di Torino.

Attività Professionale

Simone ha acquisito un'importante esperienza in attività di ricerche di anteriorità, valutazioni preliminari della disponibilità di un marchio, deposito, prosecuzione delle pratiche di registrazione, sia avanti l’Ufficio Marchi Italiano (UIBM) sia avanti a quello dell’Unione Europea (EUIPO). Ha una valida esperienza nelle procedure, in particolare di opposizione, innanzi all'UIBM e all'EUIPO, per conto di clienti italiani ed esteri, sviluppando altresì una significativa competenza nelle negoziazioni transattive, tramite - per esempio - accordi di coesistenza, e nell'individuare le migliori soluzioni per il cliente, con un’attenta analisi costi-benefici. Simone collabora anche con alcuni dei senior partner in relazione a marchi di prestigio di diverso settore, anche in ambito extra-europeo, cooperando con studi legali e agenti di numerosi paesi e implementando costantemente la propria conoscenza delle leggi e delle prassi locali in relazione alla tutela dei diritti di marchio a livello internazionale.

Aree di competenza

Simone attualmente gestisce portafogli marchi di società italiane ed estere, di diversi settori, tra cui moda, vino e automotive.

Contatta Simone Gallo

Gli ultimi articoli di Simone Gallo

Jacobacci & Partners per WQ

4

maggio

2021

Marchi, Vigne, Vini & Qualità

Cabeça De Toiro e Sangre De Toro: quando le differenze non bastano

Il marchio figurativo è stato ritenuto confondibile con il marchio SANGRE DE TORO dal Tribunale dell’Unione Europea, che ne ha quindi rifiutato la registrazione. La recente…