10 ottobre 2023 Valeria Croce

banneHP_Cluster Spring

Jacobacci & Partners fa parte del Cluster SPRING, un’associazione no profit dedicata alla promozione della Bioeconomia Circolare in Italia. Il nostro ingresso in SPRING rappresenta un altro importante passo avanti nella nostra missione di tutelare e valorizzare l’innovazione. 

Il Cluster SPRING: Promotori dell’innovazione nella Bioeconomica Circolare 

Il Cluster SPRING è stato fondato nel 2014 in risposta all’Avviso per lo sviluppo e il potenziamento di cluster tecnologici nazionali e la sua missione è unire rete e filiere dell’industria biobased italiana, contribuendo a creare le condizioni per lo sviluppo di un contesto industriale e accademico in continua crescita, dinamico, competitivo e attrattivo.

Una Rete di Interessi Diversificati 

Il Cluster SPRING è un’associazione che riunisce una vasta gamma di attori e portatori di interesse nel settore della bioeconomia circolare. Questi includono: 

  1. Ricerca Pubblico-Privata: Università, centro di ricerca italiani di prestigio 
  2. PMI e Grandi Imprese: Aziende italiane di piccole e medie dimensioni, così come multinazionali, sono coinvolte attivamente nel cluster, portando una prospettiva industriale e commerciale all’iniziativa 
  3. Cluster Regionali: SPRING collega anche i cluster regionali, creando un’ampia rete di collaborazione a livello locale. 
  4. Soci: Associazioni di settore, attori del mondo della finanza, della comunicazione e della consulenza specializzata

Jacobacci & Partners: Un contributo brevettuale 

Jacobacci & Partners è socio del Cluster SPRING per mettere a disposizione i propri servizi di consulenza brevettuale con l’obiettivo di supportare l’innovazione e la protezione della proprietà intellettuale in questo settore cruciale. 

Per ulteriori informazioni sul Cluster SPRING, invitiamo a visitare il loro sito: www.cluster.it