Anche quest’anno, Jacobacci & Partners ha scelto di supportare il Premio 2031, la più importante competition italiana per innovatori e startup.

Enrica Acuto Jacobacci, CEO di Jacobacci & Partners, dichiara “La Jacobacci & Partners vive grazie alle idee innovative, che tuteliamo e valorizziamo utilizzando marchi, brevetti, design e tutti gli strumenti IP a nostra disposizione. Siamo orgogliosi di essere a fianco del Premio 2031, ex Premio Gaetano Marzotto,  fin dalle sue prime edizioni, che sostiene il meglio dell’innovazione italiana”.

Ex Premio Gaetano Marzotto, 2031 rappresenta il premio dei premi dell’innovazione italiana, con in palio milioni di euro di montepremi per le startup, aziende e le PMI innovative.

“L’attesa è il futuro che si presenta a mani vuote”: con questa frase di Michelangelo Buonarroti è stata presentata la nuova edizione di 2031.

Il Premio sostiene la piattaforma dell’innovazione per favorire la nascita di nuova impresa, cercando nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società.

Un percorso sempre più dedicato all’impatto sociale, all’open innovation, all’internazionalizzazione con uno spirito di condivisione tra grandi aziende e giovani imprese innovative.

Numeri

Organizzato da 2031, con Italian Tech, vede la presenza di oltre cento partner con 41 Premi, di cui 14 Corporate e 26 promossi da Incubatori, Acceleratori, Parchi Scientifici e Tecnologici. 

Dal 2010 a oggi, il Premio ha elargito a startup italiane e innovatori oltre 10 milioni di euro tra premi e percorsi di affiancamento, con 7000 startup attive, più di 500 application annue, 41 premi, 14 Corporate, 26 Incubatori, Acceleratori, Parchi Scientifici e Tecnologici i coinvolti e oltre un centinaio tra giurati e operatori attivi.

Obiettivo

Premio 2031 individua e sostiene i più promettenti progetti imprenditoriali creando una sinergia concreta tra l’ecosistema dell’innovazione e il sistema industriale italiano con un orizzonte internazionale.

Si tratta di una competizione aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale.

 

2031_post1

Per partecipare

La partecipazione è gratuita, previa compilazone del form on line dalla sezione “Partecipa” del sito www.2-0-3-1.com, in accordo con i termini previsti:

  • apertura del bando: 26 maggio 2022
  • termine per l’invio delle proposte: 14 luglio 2022
  • premiazione Network Incubatori e Parchi Scientifici e Tecnologici: novembre 2022, Milano - finale: dicembre 2022, Milano 

Compila il form