Nel 2022 si celebra il 150esimo anno dalla fondazione di Jacobacci & Partners leader italiano ed Europeo nel settore della consulenza marchi e brevetti ed intellectual property in generale. “Storicamente a fianco degli imprenditori innovativi" spiega Enrica Acuto Jacobacci (CEO, Jacobacci & Partners), "la nostra mission oggi è quella di valorizzare le idee, farle crescere e aiutare - attraverso lo sviluppo tecnologico - il miglioramento della vita sul nostro pianeta. Con una particolare attenzione alla sostenibilità a 360°.”

Digitalizzazione e talent density, i segreti di Jacobacci & Partners

Un’attenta attrazione e formazione interna dei talenti è tra gli ingredienti del successo di questa azienda leader italiana ed europea. 

Una ricerca maniacale di eccellenza professionale, a cui si affianca una organizzazione di supporto che in maniera flessibile si plasma sulle esigenze del mercato e dei clienti.

“Da molti anni abbiamo puntato alla digitalizzazione dei nostri processi, cercando sul mercato partners “cutting edge” come appunto Cubbit. Non ci fermiamo mai…”

Enrica Acuto Jacobacci - CEO, Jacobacci & Partners

Questa realtà, porta con sé una solida reputazione nel mercato dell’Intellectual Property, che però non è più sufficiente a reggere la concorrenza di un mercato che deve soddisfare e fidelizzare clienti sempre più globali e sofisticati. 

“Questo il motivo per cui abbiamo intrapreso da tempo azioni mirate di comunicazione" spiega Viola Zazzera (CMO, Jacobacci & Partners) "e di customer care attraverso i vari media per trasmettere i nostri valori, facendo parlare in prima persona i nostri collaboratori e clienti.”

Ultimo ma non meno importante, l’attenzione minuziosa verso il benessere dei propri dipendenti: un'azienda dove si sta bene e le persone sono motivate a dare il meglio fa tesoro di un valore inestimabile, che inevitabilmente permea anche all’esterno.

“Inoltre da alcuni anni usiamo anche l’arte, come espressione più elevata della creatività umana, attraverso la nostra corporate collection come mezzo per dialogare con i nostri vari stakeholders attraverso progetti mirati all’interno delle nostre sedi e durante eventi particolari…”

Enrica Acuto Jacobacci - CEO, Jacobacci & Partners

Perchè il Next Generation Cloud di Cubbit

Con il passare degli anni ci avviciniamo sempre più al web 3.0 e il 2022 sarà l’anno decisivo.

“I nostri clienti e partner iniziano ad aspettarsi protezione by-design e by-default nella maniera in cui conserviamo i dati." racconta Fulvio Solinas (CIO, Jacobacci & Partners) "Servizi cifrati end-to-end possono essere un buon punto di partenza. Lo step successivo da eseguire è quello di contribuire al cloud distribuito, un’innovazione unica in Europa e che parte, grazie a Cubbit, dall’Italia.”

Un leader italiano ed europeo nel campo dei brevetti, riconosce l’esigenza e l’importanza di questa nuova tecnologia che si va ad affiancare ai servizi cloud tradizionali e centralizzati con una soluzione per un backup su cloud più sicuro, sostenibile e competitivo a livello di costi. 

“Next Generation Cloud Pioneers di Cubbit è un progetto unico in Europa e tutto italiano, un’innovazione d’eccellenza che punta a garantire sovranità del dato, privacy e tutela dell’ambiente.
Non è un caso che sia stata invitata a diventare partner di Gaia-X e noi vogliamo essere al suo fianco.”

Enrica Acuto Jacobacci - CEO, Jacobacci & Partners