Tribunale Unitario Brevetti (TUB)

12

marzo

2024

Brevetti, Jnews

Aumento dei casi di fronte al Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB)

Dal 1° giugno 2023 è entrato in vigore l'Accordo sul Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB) (Unified Patent Court Agreement - UPCA) che è oggi pienamente operativo e sono già…

jnews

19

febbraio

2024

Brevetti, Jnews

Un nuovo schema di riduzione tasse per l’ufficio brevetti europeo (EPO)

La riduzione si applicherà per microimprese, persone fisiche, organizzazioni senza scopo di lucro, università ed enti pubblici di ricerca, per tutte le principali tasse della…

Jnews

16

febbraio

2024

Marchi, Jnews

WTR 1000 2024: Recommended Gold Agency e Recommended Individuals

Il World Trademark Review 1000 , ancora una volta, per l’edizione 2024 ha inserito Jacobacci & Partners nella sua prestigiosa classifica internazionale delle migliori realtà per…

J-curiosity

13

febbraio

2024

Jcuriosity

Olivetti

La storia del visionario imprenditore Adriano Olivetti diventa una narrazione disponibile anche nel metaverso, grazie a una piattaforma di realtà virtuale.

J-curiosity

5

febbraio

2024

Jcuriosity

San Valentino

A San Valentino, come la tradizione vuole gli innamorati si scambieranno piccoli regali romantici. Naturalmente, non mancano i design registrati in USA per tutelare idee regalo a…

J-curiosity

31

gennaio

2024

Jcuriosity

Nutella

A chi non piace la Nutella? La crema spalmabile più buona del pianeta si è meritata addirittura una giornata mondiale, il World Nutella Day. Celebrato il 5 febbraio, è diventato…

J-curiosity

26

gennaio

2024

Jcuriosity

Carnevale

Si avvicina il Carnevale, un evento festeggiato nei modi più divertenti ed esuberanti. Solenni banchetti, maschere, travestimenti, battaglie di arance, carri allegorici, dolci…

J-curiosity

19

gennaio

2024

Jcuriosity

Galette des rois

Durante il mese di gennaio, in Francia è tradizione condividere una galette des rois, un momento speciale per riunirsi con la famiglia, gli amici o i colleghi.

Jnews

18

gennaio

2024

Jnews

Nuova legge sulla tutela e valorizzazione del made in Italy: le principali novità per la Proprietà Industriale

Il 20 dicembre 2023, il Senato italiano ha definitivamente approvato il disegno di legge recante disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made…