Dott.ssa, Mandatario marchi italiano e comunitario, accreditata presso l’UIBM e l’EUIPO. Lisa si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste.
Esperienza lavorativa
Lisa ha lavorato come mandatario marchi presso Finpatent srl – Venezia dal 2003. Dal 2008 lavora in Jacobacci dove svolge la sua attività di consulenza per clienti italiani e stranieri in material di marchi.
Attività professionale
Lisa ha un’approfondita esperienza in relazione a ricerche di anteriorità, pareri di registrabilità, deposito prosecuzione, mantenimento e trascrizione di marchi di fronte all'Ufficio italiano marchi e all’EUIPO; gestione di opposizioni di fronte all'UIBM e all’EUIPO ; negoziazione di accordi stragiudiziali e di coesistenza.
Ha svolto una intensa pratica professionale in relazione al deposito, prosecuzione, mantenimento e difesa di marchi esteri, collaborando con mandatari locali ed ha acquisito una profonda esperienza su questioni giuridiche e sulle prassi relativa alla difesa dei diritti di marchi nel mondo e in particolare in Federazione Russa, Turchia e paesi asiatici.
Aree di competenza
Lisa gestisce il portafoglio mondiale di marchi di società italiane che operano nel settore dei vini, dei trasporti aereo, del settore alberghiero, dell’industria meccanica, della calzatura sportiva e della moda supportandole nella definizione di strategie di tutela dei marchi e in questioni di proprietà industriale
La sua attività comprende ricerche d’anteriorità, deposito, prosecuzione, mantenimento, trascrizione e difesa di marchi nazionali, comunitari ed esteri; gestione di opposizioni di fronte all’ UIBM, EUIPO e attraverso mandatari locali, di fronte agli Uffici marchi esteri; negoziazioni di accordi stragiudiziali e di coesistenza in Italia e all'estero.
Può il nome di un santo diventare un marchio per vini? E il nome del narco-trafficante Pablo Escobar?
Nel mondo dinamico dei marchi e della proprietà intellettuale, l'innovazione digitale sta aprendo nuove frontiere e portando sempre più all'attenzione i marchi multimediali.…
The Board of the Appeal of the Italian Trademark and Patent Office (UIBM) has reiterated that, in the crowded wine sector, confusion between trademarks is less likely to occur…