Mariavittoria Versaci

Mariavittoria Versaci

Mariavittoria si è laureata in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli studi di Brescia conseguendo una laurea triennale e una laurea magistrale. La tesi di laurea era relativa alla progettazione di una macchina per il controllo qualità delle bottiglie in vetro, con profili attinenti alla proprietà intellettuale in collaborazione con la Jacobacci & Partnerns. Mariavittoria è abilitata all’esercizio della professione di Ingegnere Industriale.

  • Lingue:madrelingua italiana, fluente in inglese
  • Sede:Brescia
  • Settori di competenza:Brevetti

Esperienza lavorativa
Nel 2020 Mariavittoria ha iniziato a lavorare presso la Jacobacci & Partners con un tirocinio curricolare, che ha proseguito dopo la laurea, per poi essere entrata a far parte a tutti gli effetti dell’organico dei professionisti nell’area brevetti.
Durante il corso di studi universitario, Mariavittoria non ha rinunciato a coltivare le sue passioni: viaggiare che le ha permesso di migliorare la conoscenza della lingua inglese, e la moda che ha poi approfondito negli aspetti della proprietà intellettuale.

Attività professionale
In qualità di consulente in materia di brevetti, Mariavittoria collabora con senior partner della società nel supportare i clienti, principalmente aziende tra le più integrate nel tessuto produttivo lombardo, e più in generale del nord Italia. Mariavittoria, infatti, è coinvolta nelle ricerche di anteriorità, nella stesura e nella prosecuzione di domande di brevetto e di disegni e modelli industriali, e nelle analisi di libera attuazione.

Aree di competenza
Mariavittoria si occupa principalmente di invenzioni in materia di ingegneria, con particolarmente riferimento a sistemi valvolari, gruppi di filtrazione per liquidi e gas e impianti a idrogeno. Inoltre, si occupa di invenzioni nel campo delle costruzioni edilizie ed in quello di dispositivi domestici come contenitori e tappi di vario genere.

Contatta Mariavittoria Versaci