Esperienza lavorativa
Sara ha iniziato la sua attività in Jacobacci a maggio 2018 presso la sede di Torino, dopo una precedente esperienza lavorativa come avvocato e consulente legale in uno studio che si occupa di diritto civile e commerciale.
Attività professionale
Sara ha acquisito una vasta esperienza in ricerche di anteriorità, studio delle più adeguate strategie di deposito e di prosecuzione delle pratiche di registrazione presso l’Ufficio Marchi Italiano (UIBM), presso l’Ufficio Marchi Europeo (EUIPO) e, con il supporto di agenti locali, presso gli Uffici marchi nazionali esteri, accrescendo la propria competenza nella gestione dei portafogli marchi a livello globale. Sara ha inoltre una consolidata esperienza nelle procedure contenziose dinanzi all'UIBM, all'EUIPO e agli uffici nazionali esteri, fornisce pareri in materia di violazione di diritti di proprietà intellettuale e presta la propria assistenza nella negoziazione di accordi di coesistenza, affiancando alcuni senior partners in relazione a prestigiosi clienti sia a livello di Unione Europea che globale.
Aree di competenza
Sara attualmente gestisce portafogli marchi di società italiane ed estere, di diversi settori, tra cui bancario, cosmesi e vino.