Sara Consorti

Sara Consorti

Mandatario marchi italiani e dell'Unione Europea accreditato presso l'EUIPO. Avvocato abilitato all’esercizio della professione forense. Sara ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma La Sapienza. Successivamente alla laurea ha frequentato il Master di secondo livello in Diritto della concorrenza e dell’Innovazione presso la LUISS Guido Carli a Roma

  • Lingue: madrelingua italiana, fluente in inglese e buona conoscenza dello spagnolo.
  • Sede:Torino
  • Settori di competenza:Marchi

Esperienza lavorativa

Sara ha iniziato la sua attività in Jacobacci a maggio 2018 presso la sede di Torino, dopo una precedente esperienza lavorativa come avvocato e consulente legale in uno studio che si occupa di diritto civile e commerciale.

 

Attività professionale

Sara ha acquisito una vasta esperienza in ricerche di anteriorità, studio delle più adeguate strategie di deposito e di prosecuzione delle pratiche di registrazione presso l’Ufficio Marchi Italiano (UIBM), presso l’Ufficio Marchi Europeo (EUIPO) e, con il supporto di agenti locali, presso gli Uffici marchi nazionali esteri, accrescendo la propria competenza nella gestione dei portafogli marchi a livello globale. Sara ha inoltre una consolidata esperienza nelle procedure  contenziose dinanzi all'UIBM, all'EUIPO e agli uffici nazionali esteri, fornisce pareri in materia di violazione di diritti di proprietà intellettuale e presta la propria assistenza nella negoziazione di accordi di coesistenza, affiancando alcuni senior partners in relazione a prestigiosi clienti sia a livello di Unione Europea che globale.

 

Aree di competenza

Sara attualmente gestisce portafogli marchi di società italiane ed estere, di diversi settori, tra cui bancario, cosmesi e vino.

Contatta Sara Consorti

Gli ultimi articoli di Sara Consorti

vvq

24

novembre

2023

Vigne, Vini & Qualità, Food & Wine

Stella contro Stella Rosa: come orientarsi nel firmamento dei marchi

Una delle più controverse tematiche da sempre nell’universo della protezione dei marchi è la distinzione tra marchi deboli e marchi forti, dalla quale derivano niente affatto…

27

settembre

2022

Vigne, Vini & Qualità, Food & Wine

L’espansione dell’ambito di tutela delle DOP e delle IGP

La disciplina delle denominazioni d’origine e delle indicazioni geografiche protette non sembra smettere di dare vita a conflitti interpretativi e applicativi, nella costante…

30

giugno

2022

Vigne, Vini & Qualità, Food & Wine

Chiamalo col tuo nome

La storicità della tradizione vitinicola italiana affonda le proprie radici nell’organizzazione tipicamente familiare del lavoro. È pertanto estremamente frequente l’utilizzo del…

Gli ultimi webinar di Sara Consorti

Marchi

Introduzione delle nuove azioni amministrative di nullità e decadenza

I tanto attesi procedimenti amministrativi di nullità e decadenza delle registrazioni di marchio sono finalmente operativi anche in Italia a far data dal 29 dicembre scorso.