Sergio Mulder

Sergio Mulder

Partner, Mandatario Marchi Italiano e Comunitario accreditato presso l’UIBM e l’EUIPO Membro dell’INTA e del’ECTA. Laureato in Filosofia presso l’Università Statale di Milano.

  • Lingue:madrelingua italiana, fluente in inglese, conoscenze di tedesco
  • Sede:Milano
  • Settori di competenza:Marchi

Esperienza lavorativa
Dopo una formazione durata quindici anni presso la sede di Milano di un’altra società di primaria importanza sempre nel settore della Proprietà Industriale, Sergio svolge la sua attività professionale presso  Jacobacci & Partners dal 1991 e da allora ha esercitato la propria professione rappresentando e consigliando un grande numero di clienti italiani e stranieri ed acquisendo una grande esperienza in materia di marchi.
Sergio ha partecipato con regolarità a molti convegni dell’INTA e dell’ECTA ed ha stabilito relazioni professionali di lunga durata con avvocati e mandatari in materia di marchi in molti Paesi, creando una rete mondiale di specialisti stabile ed affidabile.   

Attività professionale
Sergio ha una vasta esperienza in materia di ricerche e consulenza ante deposito, deposito, prosecuzione e mantenimento di marchi, sia presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) che presso l’Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), ha trattato un elevato numero di controversie stragiudiziali ed opposizioni presso l’EUIPO e l’UIBM per conto di società italiane ed estere ed ha negoziato con successo un grande numero di accordi transattivi.  
Egli gestisce e coordina l’enforcement a livello mondiale di un rilevante numero di marchi importanti in collaborazione con avvocati locali ed ha conseguito una profonda conoscenza di questioni legali e pratiche relative alla valorizzazione e tutela dei diritti di marchio a livello mondiale. Sergio inoltre dedica una parte significativa della sua attività alla cultura aziendale nel settore dei marchi.  

Aree di competenza
Sergio gestisce portafogli marchi di molte società italiane attive in vari campi e fornisce consulenza strategica e pratica in questioni di Proprietà Industriale a multinazionali e a piccole e medie imprese italiane. La Sua attività comprende ricerche, pareri, deposito e prosecuzione sia presso l’UIBM che presso l’EUIPO e assistenza in vertenze stragiudiziali.  Nel corso degli anni Sergio ha maturato una solida esperienza in materia di opposizioni avanti l’EUIPO e l’UIBM per conto di imprese italiane e straniere ed ha negoziato con successo molti accordi transattivi in Italia e all’estero.
Sergio tiene da anni lezioni universitarie ed alcuni dei suoi articoli sono stati pubblicati in riviste specializzate internazionali.  

Contatta Sergio Mulder

Gli ultimi articoli di Sergio Mulder

img_blog_J&P_Riviste_Iam

24

luglio

2019

IAM

Restyling the Italian Industrial Property Code – how will trademark owners be affected?

Changes to the Italian Industrial Property Code entered into force this year as a result of the new EU Trademarks Directive (2015/2436). Italian Legislative Decree 15 (20 February…

img_blog_J&P_Riviste_Iam

22

luglio

2015

IAM

Is a trademark consisting of two complex Chinese characters inherently distinctive?

A recent Italian Patent and Trademark Office (ITPO) decision to register a trademark consisting of two complex Chinese characters was based on the distinctiveness of two Chinese…