Cos’è l’anti-contraffazione online?

Il mondo della contraffazione online è assai variegato e composito e interessa una serie di attività che devono essere individuate prima ancora che combattute. Ecco perché noi di Jacobacci & Partners offriamo un servizio di anti-contraffazione online a 360 gradi, che sia cioè in grado di includere il rilevamento e il contrasto di illeciti, in comune collaborazione sia con l’azienda sia con l’Autorità Giudiziaria. 

I vantaggi

Trattandosi di una materia “liquida” e potenzialmente infinita, quella della contraffazione online, pur nella sua parvenza di semplicità, rischia di sfuggire al controllo che è in grado di svolgere il singolo. Solo attraverso sofisticati sistemi tecnologici, che sfruttano le potenzialità dell’AI, infatti, noi di Jacobacci & Partners siamo in grado di avere piena conoscenza non solo della materia ma anche della sua applicazione per specifiche necessità di ognuno dei nostri clienti.

I rischi

Ignorare il tema dell’anti-contraffazione online significa non fare i conti con una realtà, quella della rete, che sempre più fa parte della nostra quotidianità, sia nelle attività lecite sia, purtroppo, nella conduzione di quelle illecite. Un rischio dalla portata planetaria, se si considera che recenti studi indicano che il costo della contraffazione internazionale per le imprese italiane si aggiri attorno a 35 miliardi di Euro, con un mercato diffuso prevalentemente sul web tramite le grandi piattaforme di ecommerce.

Le ultime novità

11

febbraio

2020

L'Industria della Gomma

Perché registrare un marchio o un modello?

Danilo De Lorenzo, Gianpiero Coccia Registrare un marchio o un modello può, in apparenza, sembrare una misura meno efficace per le imprese rispetto alla registrazione di un…

22

gennaio

2020

HA Factory

La contraffazione e gli strumenti per contrastarla

Un recente studio dell'EUIPO (European Union Intellectual Property Office) ha evidenziato come il fenomeno della contraffazione costituisca il 3,3% di tutto il commercio mondiale.…

img_blog_J&P_Riviste_NCF

18

dicembre

2019

Notiziario Chimico Farmaceutico

I brevetti alla prova dell'innovazione

Saper rispondere tempestivamente alle sfide poste dalle tecnologie emergenti è un fattore chiave nella gestione della proprietà intellettuale. Soprattutto nel business…