Cos’è l’anti-contraffazione online?

Il mondo della contraffazione online è assai variegato e composito e interessa una serie di attività che devono essere individuate prima ancora che combattute. Ecco perché noi di Jacobacci & Partners offriamo un servizio di anti-contraffazione online a 360 gradi, che sia cioè in grado di includere il rilevamento e il contrasto di illeciti, in comune collaborazione sia con l’azienda sia con l’Autorità Giudiziaria. 

I vantaggi

Trattandosi di una materia “liquida” e potenzialmente infinita, quella della contraffazione online, pur nella sua parvenza di semplicità, rischia di sfuggire al controllo che è in grado di svolgere il singolo. Solo attraverso sofisticati sistemi tecnologici, che sfruttano le potenzialità dell’AI, infatti, noi di Jacobacci & Partners siamo in grado di avere piena conoscenza non solo della materia ma anche della sua applicazione per specifiche necessità di ognuno dei nostri clienti.

I rischi

Ignorare il tema dell’anti-contraffazione online significa non fare i conti con una realtà, quella della rete, che sempre più fa parte della nostra quotidianità, sia nelle attività lecite sia, purtroppo, nella conduzione di quelle illecite. Un rischio dalla portata planetaria, se si considera che recenti studi indicano che il costo della contraffazione internazionale per le imprese italiane si aggiri attorno a 35 miliardi di Euro, con un mercato diffuso prevalentemente sul web tramite le grandi piattaforme di ecommerce.

Non rimandate a domani quello che potete fare oggi: mettete subito al sicuro le vostre idee dal rischio della contraffazione con la nostra gamma di servizi!

Le ultime novità

Brand Naming verifiche marchio

29

settembre

2025

Marchi, Branding

Come verificare se un nome può essere registrato come marchio

Scegliere il nome di un brand è spesso un atto creativo, dettato da motivazioni di marketing quando non addirittura personali. Ma trasformare quel nome in un marchio registrato…

Jacobacci & Partners per VVQ

22

settembre

2025

Marchi, Vigne, Vini & Qualità, Food & Wine

Il caso “NERO CHAMPAGNE” e la tutela delle Indicazioni Geografiche

Articolo di Laura Salustri per VVQ. Il caso ha sollevato questioni di rilievo ai fini della tutela delle Indicazioni Geografiche (DOP o IGP) e ha riacceso il dibattito sulla…

VVQ il caso Prosecco-Prisecco

22

settembre

2025

Marchi, Vigne, Vini & Qualità, Food & Wine

La tutela delle DOP si può estendere anche agli analcolici? Il caso Prosecco-PriSecco conferma di sì.

Questo testo è la revisione di un articolo di Sonia Magnaghi, Mandatario marchi italiano e comunitario, accreditata presso l’EUIPO, originariamente uscito sulla rivista “Vigne,…