Come ogni anno, siamo entusiasti di sostenere il Premio 2031, l'evento dedicato alle startup italiane, giunto ormai alla sua quattordicesima edizione. Anche in questa edizione si replica la formula del Premio Speciale Jacobacci, che supporta le startup con una consulenza in materia di proprietà intellettuale.
In particolare, i nostri professionisti offriranno una consulenza gratuita analizzando la copertura dei progetti vincitori di tutti i Premi Speciali dal punto di vista della proprietà intellettuale, in modo da valutarne il loro grado di completezza, laddove già presente, e/o da proporre possibili implementazioni.
Ma cos'è il Premio 2031? Conosciuto in precedenza come il Premio Gaetano Marzotto, il Premio 2031 è un'iniziativa promossa dalla Fondazione Marzotto, volta a sostenere e premiare le startup italiane che si distinguono per innovazione, creatività e sostenibilità.
Il Premio 2031 si articola in diverse fasi di selezione, durante le quali le startup partecipanti vengono valutate in base alla loro idea di business, alla solidità del team e alla sostenibilità del progetto. In ogni fase vengono selezionati i progetti più promettenti, che accedono alla fase successiva e che possono vincere premi in denaro, supporto economico e mentorship.
Enrica Acuto Jacobacci, CEO e Presidente di Jacobacci & Partners dichiara “Dal 2012 Jacobacci & Partners è partner del Premio 2031 con un progetto comune: valorizzare l’innovazione per creare un circolo virtuoso che porti le migliori nuove idee sul mercato con ricadute positive per il nostro Paese. Il Premio 2031 per noi è stata una immersione nella creatività delle start up italiane entusiasmante, perché molte di queste realtà hanno mission che vogliono migliorare il nostro mondo. Il Premio Speciale Jacobacci si rivolge a tutte le start up finaliste offrendo un servizio di consulenza che aiuti a valorizzare la proprietà intellettuale, in particolare i brevetti per invenzione, i modelli di utilità, i design, i marchi e il diritto d’autore, strumenti essenziali per creare e costruire valore e avere un reale vantaggio competitivo sul mercato”.
Per qualsiasi informazione e per candidarsi: www.2-0-3-1.com/