16 febbraio 2024 Start-up Marco Mitola

Come ogni anno, siamo entusiasti di sostenere il Premio 2031, l'evento annuale dedicato alle startup italiane giunto ormai alla sua tredicesima edizione. Quest’anno, abbiamo introdotto una novità: si tratta del Premio Speciale Jacobacci, dedicato alla  proprietà intellettuale.

In particolare, i nostri professionisti offriranno una consulenza gratuita analizzando la copertura dei progetti vincitori di tutti i Premi Speciali dal punto di vista della proprietà intellettuale, in modo da valutarne il loro grado di completezza, laddove già presente, e/o da proporre possibili implementazioni. 

Ma cos'è il Premio 2031 ?
Conosciuto in precedenza come il Premio Gaetano Marzotto, il Premio 2031 è un'iniziativa promossa dalla Fondazione Marzotto, volta a sostenere e premiare le startup italiane che si distinguono per innovazione, creatività e sostenibilità.

Il Premio 2031 si articola in diverse fasi di selezione, durante le quali le startup partecipanti vengono valutate in base alla loro idea di business, alla solidità del team e alla sostenibilità del progetto. In ogni fase vengono selezionati i progetti più promettenti, che accedono alla fase successiva e che possono vincere premi in denaro, supporto economico e mentorship.

Enrica Acuto Jacobacci, CEO e Presidente di Jacobacci & Partners dichiara “Dal 2012 Jacobacci & Partners è partner del Premio 2031 con un progetto comune: valorizzare l’innovazione per creare un circolo virtuoso che porti le migliori nuove idee sul mercato con ricadute positive per il nostro Paese.
Il Premio 2031 per noi è stata una immersione nella creatività delle start up italiane entusiasmante, perché molte di queste realtà hanno mission che vogliono migliorare il nostro mondo.
Il Premio Speciale Jacobacci si rivolge a tutte le start up finaliste offrendo un servizio di consulenza che aiuti a valorizzare la proprietà intellettuale, in particolare i brevetti per invenzione, i modelli di utilità, i design, i marchi e il diritto d’autore, strumenti essenziali per creare e costruire valore e avere un reale vantaggio competitivo sul mercato”.

Martedì 12 dicembre 2023 Marco Mitola Paolo Viscuso hanno partecipato alla serata finale della XIII edizione di Premio 2031 presso MEET Digital Culture Center di Milano, durante la quale sono stati decretati i vincitori dei 17 Premi Speciali:

 

Premio Speciale 2030 Social Impact, Premio Speciale Accenture, Premio Speciale Cisco, Premio Speciale EY, Premio Speciale Flash Art, Premio Speciale Ga.Ma Premio Speciale Indaco Bio, Premio Speciale InnovUp, Premio Speciale Invitalia, Premio Speciale Jacobacci & Partner, Premio Speciale Lendlease, Premio Speciale LifeGate Way, Premio Speciale Microsoft, Premio Speciale OVHcloud, Premio Speciale Repower, Premio Speciale Santa Margherita Gruppo Vinicolo, Premio Speciale UniCredit Start Lab.

 

Congratulazioni a tutti i vincitori dei Premi Speciali: Arcan, Astradyne, Befancyfit, BURO, Circularity, Crono, Displaid, FlorenceCare, FlowPay srl, Haga 2, Krill Design, Monitor the Planet/Geosolvo, Novel Antibody Drug Conjugates for cancer theraphy, Rehub, U-care Medical, Ummy.

E come sempre: Ad maiora, ci auguriamo che il vostro impegno possa modellare un futuro sempre più innovativo, anche grazie alla valorizzazione dei vostri asset intangibili.

Cristiano Seganfreddo, Presidente di Premio 2031 conclude: “Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato alla serata di premiazione finale di Premio 2031, l’evento culminante di un viaggio dedicato all’innovazione italiana e alle startup. Una serata dedicata al riconoscimento di coloro che si sono distinti nella creazione di soluzioni innovative e nell’impulso verso un futuro più sostenibile, un’opportunità unica per riunire il grande network dell’innovazione italiana attraverso la condivisione di idee e l’ispirazione reciproca.”

2031_-103 (2)
2031_-104 (2)

Per maggiori informazioni sul Premio 2031, clicca qui 

Per maggiori informazioni sul Premio Speciale Jacobacci, contatta Marco Mitola