Jwho-banner

La parola al cliente
Chi sono le aziende che affidano a Jacobacci & Partners la tutela dei propri asset di proprietà intellettuale?
In che modo noi le aiutiamo a progettare e implementare una strategia efficace di protezione e valorizzazione?
Quali risultati hanno ottenuto?

Le video-interviste
Per dare risposta a queste domande, abbiamo deciso di realizzare una serie di video-interviste ad alcuni dei nostri clienti.
Saranno loro, in prima persona, a raccontare le loro intuizioni imprenditoriali e come le hanno tutelate, individuando insieme a noi le migliori strategie di IP.

Il cliente al centro
Lavoriamo grazie alle brillanti idee dei nostri clienti, con l’obiettivo di proteggerle e farle andare lontano.
Quindi, per noi, non c’è nulla che abbia più valore della testimonianza di un cliente soddisfatto.

Buona visione!

Guarda i video

Jwho, la parola al cliente: Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola D.O.P.

Laura Salustri, Partner e Trademark Attorney di Jacobacci & Partners, dialoga con Antonio Auricchio Presidente del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola D.O.P. in merito all'importanza della protezione della DOP Gorgonzola a livello internazionale, grazie agli sforzi del Consorzio, alla collaborazione con Jacobacci & Partners e agli accordi internazionali, per garantire un prodotto autentico e di eccellenza riconosciuto in tutto il mondo.

Jwho, la parola al cliente: Istituto Oncologico Veneto

Valeria Croce, Partner e Italian and European Patent Attorney di Jacobacci & Partners, introduce la Dott.ssa Patrizia Benini, Direttore Generale dell’Istituto Oncologico Veneto, centro d'eccellenza, impegnato nella ricerca e nello sviluppo di brevetti che riflettono l'impegno, la competenza e la visione strategica dell'Istituto. Intervengono anche il prof. Antonio Rosato, Direttore della UOC Immunologia e diagnostica molecolare oncologica, che racconta il progetto Adjuvant, ed il prof. Stefano Indraccolo, Responsabile della UOSD Oncologia di base sperimentale e traslazionale, che presenta il brevetto Notch3 ed il brevetto Regoma.

Jwho, la parola al cliente: Prolights

Miriam Mangieri, Trademark Attorney di Jacobacci & Partners, dialoga con Fabio Sorabella,  Managing Director, e Andrea Gabrielli,  Technical Director, di Prolights sulla strategia intrapresa insieme nel corso degli anni per tutelare e valorizzare il loro portafoglio marchi, in Italia e all'estero, ed il design innovativo dei loro prodotti.

Jwho, la parola al cliente: Bikef

Francesco Chimini, Partner e Italian and European Patent Attorney di Jacobacci & Partners, dialoga con Massimo Ferrari, founder di Bikef srl, in merito alla strategia intrapresa per tutelare e valorizzare, attraverso i brevetti, il suo innovativo sistema di ricarica per biciclette elettriche.

Jwho, la parola al cliente: Cobalto

Laura Salustri, Trademark Attorney di Jacobacci & Partners, dialoga con Mauro Milesi, founder di Cobalto srl, in merito all'importanza del marchio.

Come evidenzia Mauro Milesi "Il marchio è il primo elemento rappresentativo dell’identità di un’azienda o di un prodotto. È un asset fondamentale capace di comunicare un preciso posizionamento ed esprimere i fattori differenzianti nella costruzione di un rapporto di fiducia col cliente. L’originalità del marchio va verificata, accertata in fase di progettazione strategica e va costantemente tutelata in tutti i mercati in cui si intende operare".

Jwho, la parola al cliente: CheckSig

Con Jacobacci & Partners, CheckSig ha brevettato un prezioso protocollo di custodia per criptovalute. Un sistema complesso da ideare, ma non da utilizzare, che a oggi rappresenta un protocollo di custodia unico al mondo. Ferdinando Ametrano e Paolo Mazzocchi insieme a Matteo Mozzi, partner di Jacobacci & Partners, entrano nei dettagli delle soluzioni brevettate.

Jwho, la parola al cliente: MMI SpA - Medical Micro Instruments

In soli cinque anni, la start-up MMI SpA - Medical Micro Instruments ha introdotto sul mercato un innovativo robot di microchirurgia. Massimiliano Simi, VP R&D e cofounder dell’azienda, e Paolo E. Crippa, Chief Patent Officer di Jacobacci & Partners, ci raccontano come è stato possibile sviluppare questa tecnologia e come è stata protetta con una solida strategia brevettuale.