Jwho-banner

La parola al cliente
Chi sono le aziende che affidano a Jacobacci & Partners la tutela dei propri asset di proprietà intellettuale?
In che modo noi le aiutiamo a progettare e implementare una strategia efficace di protezione e valorizzazione?
Quali risultati hanno ottenuto?

Le video-interviste
Per dare risposta a queste domande, abbiamo deciso di realizzare una serie di video-interviste ad alcuni dei nostri clienti.
Saranno loro, in prima persona, a raccontare le loro intuizioni imprenditoriali e come le hanno tutelate, individuando insieme a noi le migliori strategie di IP.

Il cliente al centro
Lavoriamo grazie alle brillanti idee dei nostri clienti, con l’obiettivo di proteggerle e farle andare lontano.
Quindi, per noi, non c’è nulla che abbia più valore della testimonianza di un cliente soddisfatto.

Buona visione!

Guarda i video

Jwho, la parola al cliente: Gruppo Guala Dispensing

Nadia Gualeni, dialoga con Marco Gramola, Global IP e Business Development Director del Gruppo Guala Dispensing entrando nel mondo del packaging rigido per scoprire come la ricerca continua di nuove soluzioni tecniche vada di pari passo con una strategia manageriale di tutela e valorizzazione della proprietà industriale.

Jwho, la parola al cliente: Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Miriam Mangieri, Trademark Attorney di Jacobacci & Partners, dialoga con Novella Pastorelli, Presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria in merito all'importanza della protezione della DOC e DOCG a livello nazionale ed internazionale, spiegando le azioni che sono state attivate nel corso dei più di 10 anni di collaborazione insieme.

Jwho, la parola al cliente: Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola D.O.P.

Laura Salustri, Partner e Trademark Attorney di Jacobacci & Partners, dialoga con Antonio Auricchio Presidente del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola D.O.P. in merito all'importanza della protezione della DOP Gorgonzola a livello internazionale, grazie agli sforzi del Consorzio, alla collaborazione con Jacobacci & Partners e agli accordi internazionali, per garantire un prodotto autentico e di eccellenza riconosciuto in tutto il mondo.

Jwho, la parola al cliente: Istituto Oncologico Veneto

Valeria Croce, Partner e Italian and European Patent Attorney di Jacobacci & Partners, introduce la Dott.ssa Patrizia Benini, Direttore Generale dell’Istituto Oncologico Veneto, centro d'eccellenza, impegnato nella ricerca e nello sviluppo di brevetti che riflettono l'impegno, la competenza e la visione strategica dell'Istituto. Intervengono anche il prof. Antonio Rosato, Direttore della UOC Immunologia e diagnostica molecolare oncologica, che racconta il progetto Adjuvant, ed il prof. Stefano Indraccolo, Responsabile della UOSD Oncologia di base sperimentale e traslazionale, che presenta il brevetto Notch3 ed il brevetto Regoma.

Jwho, la parola al cliente: Prolights

Miriam Mangieri, Trademark Attorney di Jacobacci & Partners, dialoga con Fabio Sorabella,  Managing Director, e Andrea Gabrielli,  Technical Director, di Prolights sulla strategia intrapresa insieme nel corso degli anni per tutelare e valorizzare il loro portafoglio marchi, in Italia e all'estero, ed il design innovativo dei loro prodotti.

Jwho, la parola al cliente: Bikef

Francesco Chimini, Partner e Italian and European Patent Attorney di Jacobacci & Partners, dialoga con Massimo Ferrari, founder di Bikef srl, in merito alla strategia intrapresa per tutelare e valorizzare, attraverso i brevetti, il suo innovativo sistema di ricarica per biciclette elettriche.

Jwho, la parola al cliente: Cobalto

Laura Salustri, Trademark Attorney di Jacobacci & Partners, dialoga con Mauro Milesi, founder di Cobalto srl, in merito all'importanza del marchio.

Come evidenzia Mauro Milesi "Il marchio è il primo elemento rappresentativo dell’identità di un’azienda o di un prodotto. È un asset fondamentale capace di comunicare un preciso posizionamento ed esprimere i fattori differenzianti nella costruzione di un rapporto di fiducia col cliente. L’originalità del marchio va verificata, accertata in fase di progettazione strategica e va costantemente tutelata in tutti i mercati in cui si intende operare".

Jwho, la parola al cliente: CheckSig

Con Jacobacci & Partners, CheckSig ha brevettato un prezioso protocollo di custodia per criptovalute. Un sistema complesso da ideare, ma non da utilizzare, che a oggi rappresenta un protocollo di custodia unico al mondo. Ferdinando Ametrano e Paolo Mazzocchi insieme a Matteo Mozzi, partner di Jacobacci & Partners, entrano nei dettagli delle soluzioni brevettate.

Jwho, la parola al cliente: MMI SpA - Medical Micro Instruments

In soli cinque anni, la start-up MMI SpA - Medical Micro Instruments ha introdotto sul mercato un innovativo robot di microchirurgia. Massimiliano Simi, VP R&D e cofounder dell’azienda, e Paolo E. Crippa, Chief Patent Officer di Jacobacci & Partners, ci raccontano come è stato possibile sviluppare questa tecnologia e come è stata protetta con una solida strategia brevettuale.